La primavera finalmente è arrivata e ci delizia con il suo spettacolo di fiori, profumi, con la sua luce e con la sua aria rigenerante e frizzante. L’Alto Adige nell’ampio ventaglio delle sue offerte turistiche ha previsto anche la possibilità di godere di tutte le virtù della primavera con una vacanza per tutta la famiglia che abbina benessere e divertimento.
E proprio per questo scopo esiste la catena dei Familienhotels (25 strutture distribuite sul territorio) particolarmente attenta alla famiglia e ai bambini. Le strutture hanno camere ampie e spaziose dotate di accessori come fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in “pedagogia della natura” per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia.
I Familienhotels hanno studiato un tipo di vacanza ad hoc: una vacanza in bicicletta per mamma, papà e figli. In bicicletta si può dei profumi e degli odori, gustaregli splendidi panorami naturali dell’Alto Adige. Una famiglia in bici può finalmente ritrovarsi scherzare, ridere rilassarsi.
Quattro proposte speciali:
Il Familienresidence Grafenstein, quattro stelle di Chermes, propone settimane divertenti per indiani e scopritori della natura dal 9 al 23 maggio. 7 notti in appartamento, assistenza bambini e miniclub escursione con tutta la famiglia caccia al tesoro e mountain bike. Il tutto a 882 euro ad appartamento
Il Baby Familienwellness Residence Tyrol di Saturno propone la Settimana del risparmio Family dal 6 al 26 giugno. 7 notti in appartamento, mini 6 junior club, 2 volte corso di nuoto per bebè con istruttrice, 2 ore di noleggio gratuito dell’elettrobici, 2 gite in mountain bike con bikeguide. Il costo: 875 euro ad appartamento.
Il Gartenhotel Moser Am See di Appiano propone Primavera con famiglia dal 12 aprile al 1° maggio . Il pacchetto comprende 4 notti in 3/4 pensione, percorso con la famiglia, casetta al lago, programma fitness, animazione per bambini e trekking con gli alpaca. La passeggiata con questi animali sarà un’esperienza unica. Il costo 416 euro.
Il Kinderparadies Alpenhof di Naturno propone la Settimana Natura dal 6 al 27 giugno. 7 notti in mezza pensione, escursione guidata in montagna, gita al maso Platthof con recinto cervi, foresta della strega e pesca. Infine il Lama trekking avventuroso per tutta la famiglia. Costo a partire da 504 euro per adulto.
Info: Familienthotels Alto Adige/Sudtirol- www.familienhotels.com
Alfredo Verdicchio
alfredo@agendaviaggi.com