In scena nella Città del Leone dall’11 al 19 gennaio l’ottava edizione Singapore Art Week. Eventi, installazioni, mostre, tecnologia, nuovi appuntamenti e emozionanti esperienze artistiche.

Al via l’ottava edizione di “Singapore Art Week 2020”

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Coppia, Cultura, Destinazioni, Single, Spazi & Natura

In scena nella Città del Leone dall’11 al 19 gennaio l’ottava edizione di “Singapore Art Week”. Eventi, installazioni, mostre, tecnologia, nuovi appuntamenti e emozionanti esperienze artistiche.

Singapore.
Intrattenimenti ed eventi per tutte le età, per conoscere, esplorare e divertirsi con coinvolgenti mostre tecnologiche, installazioni artistiche, fiere e aperture di gallerie che attireranno nella Città del Leone migliaia di visitatori. Qui l’arte è davvero per tutti, dai collezionisti e appassionati ai meno intenditori ma che sono attratti dall’innovativo, dall’eccentrico, dall’insolito, stimolanti e multisensoriali.

Durante tutti i giorni in cui avrà luogo l’evento saranno organizzati eventi d’autore come il Light to Night Festival, una completa immersione nell’immaginazione di artisti, scrittori, musicisti ma anche registi e designer. Il Light to Night Festival sarà celebrato con luci, suoni e colori in cinque delle istituzioni culturali più rappresentative del Civic District.

Tra gli eventi fulcro di questa edizione anche l’ARTWALK Little India: Passage of Time, durante questa full immersion nell’arte, presente e futuro si scontrano e si mescolano nel distretto di Little India; i visitatori intraprenderanno un viaggio nello spazio e nel tempo, attraverso opere d’arte e murales, installazioni e proiezioni di film per raccontare le storie e le tradizioni di Little India.

S.E.A. Focus invece è una vetrina di arte contemporanea del sud-est asiatico che, attraverso una selezione curata di 20 gallerie e oltre 35 dei migliori artisti, vuole favorire un più profondo apprezzamento dell’arte e degli artisti del sud-est asiatico. Questo appuntamento si terrà presso la Gillman Barracks, una ex caserma militare britannica che ospitava il 1° battaglione del regime di Middlesex durante la Seconda Guerra Mondiale.

La SAW offrirà ai suoi visitatori l’occasione di sperimentare l’arte incorporata e potenziata dalle tecnologie digitali. Artisti di Singapore e di tutto il mondo stanno implementando le nuove tecnologie per rendere le loro opere più coinvolgenti e interessanti per il loro pubblico.

La MeshMinds Foundation, a esempio, offre un percorso, AR.T Trail, alimentato dalla piattaforma Spark AR di Facebook, che utilizza sei sculture di artisti locali nell’area Tanjong Pagar, quartiere storico nel cuore del Central Business District, utilizzando la tecnologia AR. Le sculture esplorano il nesso tra natura e ambiente urbano, evocando un senso di continuità, equilibrio, crescita infinita e rigenerazione. In AR.T Trail, il pubblico non è semplicemente un osservatore: durante tutto il percorso, le persone creeranno le proprie narrazioni visive e storie attivando nuove opere d’arte attraverso la tecnologia AR e portando le opere originali nel regno digitale utilizzando il proprio smartphone.

Per maggiori info:

artweek.sg/
visitsingapore.com/festivals-events-singapore/annual-highlights/singapore-art-week/

0Shares
0