L’OTTAVA EDIZIONE DI MILANO DESIGN FILM FESTIVAL

AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE DI “MILANO DESIGN FILM FESTIVAL”

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, cinema, Spazi & Natura

Milano sta cambiando il suo volto, anche grazie a chi punta su un concetto diverso dell’abitare. Per questo oggi ci fa piacere raccontarvi le soluzioni proposte da UpTown, nostro compagno di viaggio che ci affianca in questa ottava edizione di MDFF (dal 6 all’8 novembre 2020, tutti i film in programma saranno online su milanodesignfilmfestival.com).

Milano, Italia.


IL PROGETTO DEL MILANO DESIGN FILM FESTIVAL
Più alberi e aree verdi, un’attenzione costante sull’innovazione, l’ambiente e il contesto sociale, aree industriali recuperate, architetture firmate dai migliori progettisti al mondo: Milano negli ultimi anni ha puntato tutto sulla rigenerazione urbana. E Milano è la nostra città: da qui, 8 anni fa, è partito il progetto del Milano Design Film Festival!

UP TOWN E’ IL NUOVO SMART DISTRICT
Realizzato nell’area nord ovest di Milano in profonda sinergia con Mind, la nuova Silicon Valley italiana, ed è tra i più importanti progetti di rigenerazione urbana nel capoluogo lombardo con un grande parco urbano di 30 ettari da vivere e conoscere già oggi.

Proprio qui nasce una centralità urbana caratterizzata da un modo di abitare d’avanguardia, dove i cittadini hanno tutto a portata di mano e possono abbandonare l’auto perchè sono collegati alle più importanti reti di trasporto metropolitano e internazionale e per questo possono conciliare il benessere personale con uno stile di vita sano, sereno e sostenibile per tutta la famiglia.

NEL CORSO DEL 2020 E’ STATA PRESENTATA FEEL UPTOWN
E’ una residenza a corte all’interno del distretto che ospita un giardino interno di 3.000 mq. Sotto il manto verde sorgerà il cuore pulsante del progetto: un vero e proprio ecosistema di servizi esclusivi per i residenti, che mettono al centro la sostenibilità e la salute nella loro accezione più ampia. Piscina, campo da squash, spazio smart working e spa, per citarne alcuni.

Feel Uptown è un progetto architettonico firmato da Studio Labics, a cui EuroMilano ha affiancato la società di ingegneria SIO ed il landscape designer Valerio Cozzi, formando un team di progettazione di grande prestigio.

Se benessere, bellezza, salute, comfort, flessibilità sono le caratteristiche al centro dell’abitare contemporaneo Feel UpTown esalta questi elementi all’interno di un distretto tra i più innovativi e interessanti d’Italia.

INFO:
L’ ottava edizione di MDFF (dal 6 all’8 novembre 2020, tutti i film in programma saranno online su milanodesignfilmfestival.com).

Foto courtesy by MDFF