Natura, cultura, benessere, gastronomia, divertimento in famiglia: ecco le idee da prendere al volo per il primo break d’autunno.
In viaggio a Vienna
Quattro giorni (31 ottobre-3 novembre) nella città imperiale, giusto in tempo per l’apertura di qualche grande mostra d’autunno del Kunsthistorisches Museum Wien: Velázquez. Con King Holidays, volo da Roma o Milano. Qualche altra idea per il soggiorno? Una passeggiata in carrozza nel centro storico, con concerto all’Orangerie oppure una cena degustazione in un locale storico.
Benessere in Valle Aurina
Be the first: a provare la nuova pa A&L Spa, novità della stagione invernale, del Wellnessresort Alpenschlössl & Linderhof. Oltre 3.000 metri quadri di piscine, saune e bagni di vapore, oasi relax con grandi vetrate sullo splendido panorama sulle montagne.
Puglia in masseria
Autunno dolce alla Masseria Torre Coccaro, uno dei country resort più suggestivi di Puglia, in una vasta tenuta di olivi secolari a pochi minuti di macchina dal mare. Dove i bambini possono fare escursioni in bici nella vasta tenuta tra la fattoria con animali, l’orto, il centro ippico e il campo da golf. Per i grandi, ristoranti gourmet, l’esclusivo beach club fra le dune, il centro benessere Aveda con piscina in grotta.
Tartufi a Gubbio
È il momento della Fiera del tartufo. Nel centro storico di Gubbio, dal 30 ottobre con la Mostra Mercato Nazionale del tartufo bianco, che oltre al pregiato tubero propone tante squisitezze locali, formaggi, salumi, olio. Per un weekend di alta gastronomia, si soggiorna al Park Hotel ai Cappucini di Gubbio con lo Speciale ponte di Ognissanti.
Parchi divertimenti di Romagna
Fate, zucche, streghe, dolcetti e scherzetti: il weekend all’Hotel Oxygen, sul Lungomare di Viserbella, a Rimini, è all’insegna dei parchi diverimenti romagnoli. Nel pacchetto, ingresso omaggio per gli adulti a un parco a scelta tra Italia in Miniatura, Fiabilandia e Oltremare; per i piccoli, regali e animazioni a Mirabilandia.
Sardegna ultimo mare
Un soggiorno fuori stagione a Carloforte, sull’isola di san Pietro, nel mare a sud di Cagliari. Trekking e passeggiate a cavallo nella macchia mediterranea, gite in gommone, shopping e ricette tipiche nella gradevole cittadina. Al Poecylia Resort, intima casa nella macchia mediterranea con sole sei camere.
Gourmet al castello
Nell’XI secolo era un monastero, poi dimora di una famiglia aristocratica. Oggi, Castel Monastero, magnifico borgo medioevale nel cuore della Toscana più bella, fra le colline senesi, è un resort di lusso, che si distingue per la cucina d’eccellenza e la spa che si pregia dei benefici dell’Aqua Monasteri. Per il weekend di Ognissanti la parola d’ordine è tartufo: una mattina a caccia del pregiato tubero con un esperto tartufaio locale e la visita al Museo del Tartufo a San Giovanni d’Asso.
Halloween Party in Toscana
Divertimento, cocktail esplosivi e gastronomia d’eccellenza al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, nella suggestiva Valle del Serchio, per celebrare la Notte delle Streghe.
Alto Adige in famiglia
Una mini vacanza nelle Dolomiti, con l’ampia offerta di benessere, sport e gastronomia, dell’Hotel Emmy di Fiè allo Sciliar. Una vacanza che propone tante attività per i bambini, dallo snowboard allo sci su piste da fondo, oltre passeggiate lungo i sentieri escursionistici. Interessante l’offerta del centro estetico con bagni relax, massaggi rigeneranti e trattamenti estetici. Un paradiso per tutti!
In Liguria, caccia al tesoro
Halloween, festa dei bambini a Bonassola. La Francesca Resort, affacciato sul mare delle Cinque Terre, riproduce un piccolo paese in miniatura. Dove nella notte di Halloween i bambini in maschera potranno passare di porta in porta per la tradizionale domanda “Dolcetto o scherzetto”. Mentre nel parco del villaggio, area protetta di 15 ettari, saranno impegnati in una caccia al tesoro fra streghette, folletti e magiche creature.