Tea Forté è il brand americano esclusivo di tè ed infusi, creato nel 2003 dal celebre designer Peter Hewitt, che consente di vivere in chiave moderna l’antica cerimonia del tè. L’inebriante atmosfera con 80 miscele di tè artigianali di lusso, quasi tutti biologici.
Milano, Italia.
Tea Forté e Lakrids by Bulow hanno presentato le nuove collezioni natalizie “Warming Joy 2019”, in edizione limitata, per celebrare con stile le festività, ritagliandosi momenti di puro relax. Una rassegna di raffinati tè e liquirizie che appagano i palati degli estimatori più esigenti. Lakrids by Bulow è invece il brand danese di bornholm alla liquirizia in versione gourmet, lavorata a mano e impreziosita di ingredienti speciali. Susanne Kjaer, rappresentante per l’Italia, ha voluto evidenziare le peculiarità dei prodotti esibiti e la grande attenzione rivolta alla loro diffusione. Una passione nata nelle case orientali del tè che permette con una tazza di tale bevanda di vivere una straordinaria esperienza che coinvolge tutti i sensi. Sono cinque le miscele in vari tipi di formati e confezioni regalo:
Ginger Snap, tè nero infuso con arancia, spezie e una nota di vaniglia- Rasberry ganache, una miscela fruttata di tè nero con cioccolato dolce e lampone- Spiced Ginger Plum, una squisita miscela di cannella, con note di prugna dolce e fico-Rum raisin Biscotti, il gusto dell’uvetta essiccata al sole, accostata al rum e al fiore di camomilla- Winter Chai, Rooibos e l’esotico cardamomo incontrano la dolcezza della vaniglia.
Tea Forté è il brand americano esclusivo di tè ed infusi, creato nel 2003 dal celebre designer Peter Hewitt, che consente di vivere in chiave moderna l’antica cerimonia del tè. Si tratta di 80 miscele di tè artigianali di lusso, quasi tutti biologici: tè verdi, tè bianchi, oloong e rossi, infusi naturalmente aromatizzati, con accessori ispirati al design e confezioni singolari che esaltano la qualità della proposta che si intende fruire. I filtri Tea fortè, dall’inconfondibile forma piramidale, sono coronati da una fogliolina simbolo del brand e realizzati a mano, uno alla volta. Accanto alle miscele classiche, Tea Fortè propone blend premiati e particolari, come ad esempio Vanilla Pear, allo zenzero acceso e citronella, Moroccan Mint, arricchito alla menta, o White ambrosia, con foglie di tè bianco impreziosito dai sapori della vaniglia e del cocco.
Tea Forté, con sede in oltre 35 paesi, è presente in pasticcerie, hotel e ristoranti, resort di lusso. Fiore all’occhiello di catene come Harrod’s, Four Season e Ritz Carlton, è il fornitore esclusivo di tè per la James Beard Foundation.
Info: www.teaforte.it
Testo e foto Giuseppina Serafino





