“World Cleanup day”, Anguilla protagonista

“World Cleanup day”, Anguilla protagonista

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Turismo

In occasione della Giornata mondiale della pulizia “World Cleanup day”, sabato 18 settembre 2021, Anguilla mobilita migliaia di volontari per una grande azione civica contro la crisi globale dei rifiuti.

Anguilla.

Attivarsi per un mondo più pulito

Anche quest’anno, il Department of Natural Resources (DNaR), in collaborazione con il Department of Health Protection – Environmental Unit, si è attivato per organizzare la pulizia dell’isola in occasione della Giornata mondiale della pulizia. L’obiettivo di questa iniziativa è ripulire Anguilla avvalendosi del supporto di numerosi incredibili volontari che condividono la visione di un mondo senza rifiuti.

Il World Cleanup Day, è la più grande azione civica nel mondo per coinvolgere i paesi nell’affrontare la crisi globale dei rifiuti

Un grande evento civico che non si limita a coinvolgere tutti nel pulire la terra dai rifiuti, ma vuole attirare l’attenzione di tutti per costruire ponti tra comunità disparate e creare un ambiente privo di rifiuti; ogni livello della società, dai cittadini alle imprese, al governo è chiamato ad attivarsi per rendere il mondo più pulito.

Il tema del World Cleanup Day ad Anguilla quest’anno sarà “Prenditi l’impegno di pulire: spazi puliti e facce felici!” Tutte le famiglie, le organizzazioni non governative (ONG), i gruppi comunitari, le imprese e altre istituzioni, invitati a partecipare a questa attività di volontariato, renderanno Anguilla un’ ”isola felice”.

Per saperne di più su Anguilla

Nascosta nel nord dei Caraibi, Anguilla è una bellezza timida dal sorriso caloroso. Una striscia sottile di corallo e calcare circondata dal verde, l’isola ha 33 spiagge, considerate da viaggiatori esperti e top travel, per essere le più belle del mondo. Una fantastica scena culinaria, un’ampia varietà di resort a prezzi variabili, una miriade di attrazioni e un entusiasmante calendario di festival fanno di Anguilla una destinazione seducente e affascinante. Anguilla si trova appena fuori dai sentieri battuti, quindi ha mantenuto un carattere e un fascino affascinante. Eppure può essere comodamente raggiungibile da due accessi principali: Puerto Rico e St. Martin, e in aereo privato. Romanticismo? Eleganza a piedi nudi? Fascino senza pretese? Beatitudine senza limiti? Anguilla va oltre lo straordinario.

INFO

Per informazioni su Anguilla: Ufficio del turismo di Anguilla tel. 02 89534108 anguilla@depaoliassociati.com www.anguillacaraibi.com

Foto courtesy by Anguilla Tourist Board – Italy