Il ristorante gastronomico Lino apre le porte del suo prezioso caveau per delle serate degustazione cibo-vino.
Pavia, Italia.
Il ristorante Lino, elegante salotto del gusto e punto di riferimento per la cucina d’autore nel centro di Pavia, apre la porte del suo esclusivo caveau per delle serate uniche, in cui verranno presentate le migliori etichette del territorio raccontate direttamente dal produttore e con il supporto del giovane sommelier del locale, Mirko Chiora.
Il percorso prenderà il via allo chef’s table, l’elegante tavolo che si trova proprio difronte al bancone della fascinosa cucina a vista, con un primo stuzzichino preparato degli chef Andrea Ribaldone e Federico Sgorbini. Gli ospiti saranno poi invitati ad accomodarsi al piano inferiore nella nuova sala, caratterizzata da luci suffuse, boiserie, preziose carte da parati, eleganti divanetti e poltroncine, e dove non passa inosservata l’antica porta blindata che custodisce la preziosa cantina. Qui, in una calda e intima atmosfera, tra un calice e l’altro, si potranno gustare gli altri sfiziosi finger food e un piatto signature degli chef.
L’8 dicembre l’aperitivo sarà in compagnia dell’appassionato viticoltore Andrea Picchioni che farà degustare alcune etichette emblematiche dell’azienda omonima. In aggiunta a prelibati finger food, la degustazione si completerà con i gustosi Tortelli di Riso Carnaroli al Cinghiale, infuso al grana padano e lemongrass. Mentre la seconda wine experience dell’anno si terrà il 22 dicembre e sarà dedicata allo Champagne con l’assaggio finale di un delicato Risotto al Cacciucco.
Le degustazioni si terranno dalle 18 alle 19.30, il costo è di €40, €70 con champagne, comprendono 4 calici, 6 finger food e un primo piatto in assaggio. I posti disponibili sono 16 ed è obbligatoria la prenotazione.
Ristorante Lino
Piazza del Lino 15, 27100 Pavia
Tel. 0382 180 3920
Ph Stefano Borghesi