UN VIAGGIO TRA I FIORI D’ORIENTE

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Pasqua 2018

In Corea e Giappone per celebrare Pasqua nella stagione dei ciliegi in fiore, tra modernità e tradizioni della Terra del Sol levante.

Un viaggio in Oriente evoca profumi intensi ed immagini di terre fiorite, sensazioni di evasione e purezza. Hanami, nella cultura giapponese “ammirare i fiori”, è la festa con cui il Giappone accoglie la primavera quando i sakura, fiori di ciliegio, offrono lo spettacolo della loro bellezza effimera con la fioritura ad aprile.

Viaggio-in-oriente-per-pasqua-Alidays-Giappone-Tokyo-700

Quest’anno Hanami coincide con Pasqua, e Alidays Travel Experiences propone Oriente in fiore: un tour per il periodo pasquale di 13 giorni/11 notti con partenza il 25 marzo. Prima tappa in Corea, nella capitale Seoul, dove tra quartieri caratteristici e panorami è possibile ammirare architetture metropolitane come la Seoul Tower e assistere al tradizionale cambio delle guardie reali alla Blue House, ex casa presidenziale.
Il tour prosegue in Giappone, nell’antica capitale Kyoto, dove i numerosi templi coniugano in modo straordinario arte e religione, come nel caso del Kinkaku-ji, interamente ricoperto di foglie d’oro.
Lungo la rotta, a Nara, la visita al Grande Santuario Kasuga offre l’opportunità di osservare uno spettacolo suggestivo di luci ed ombre, realizzato dalle lanterne che ne illuminano la cinta muraria.

Viaggio-in-oriente-per-pasqua-Alidays-Giappone-ciliegi-in-fiore-700

A Osaka, l’Umeda City è un ulteriore esempio di avanguardia architettonica giapponese: il primo grattacielo a forma d’arco, con un giardino pensile a 170 metri d’altezza. Tappa successiva è Hakone, ai piedi del monte Fuji, per immergersi nella candida atmosfera dei ciliegi in fiore con una crociera sul lago Ashi e concedersi un bagno caldo alle terme di Hakone Yumoto. Per finire, la sosta a Tokyo esalta l’eccezionale fusione tra la modernità di una metropoli e la lunga tradizione della Terra del Sol Levante.

La quota individuale parte da 3.950 euro e include voli Korean Air da Milano, il tour in Corea e Giappone con accompagnatore dall’Italia e guide locali, sistemazione in hotel di categoria 4 stelle superior con trattamento di mezza pensione a Seoul e di pernottamento e prima colazione in Giappone, una cena.
Per maggiori informazioni: Alidays.it

Lucrezia Della Volpe