Vacanza in appartamento sulla Riviera

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Redazionale

È tempo di vacanza e per chi non ha ancora deciso dove andare, la riviera romagnola è una meta perfetta per un sacco di motivi. Ma il tempo stringe e se già molte delle strutture alberghiere risultano sold out, l’alternativa giusta potrebbero essere gli appartamenti su Cattolica.info.

La città di Cattolica mette a disposizione dei turisti una vasta scelta di appartamenti collocati nei diversi punti strategici della città.

La soluzione di appartamenti vacanza è di sicuro un’alternativa veloce ed economica, che non vi farà di certo rimpiangere di un hotel a 2 o 3 stelle. Dotati di tutti i confort e servizi, gli appartamenti possono disporre di diversi posti letti e sono spesso corredati da cucine messe a disposizione degli ospiti della struttura.

Anche i prezzi sono convenienti e variano in base al punto in cui si trova l’appartamento, solitamente si parte da un prezzo base di 200 euro fino ad arrivare a 500 euro per notte, soprattutto per gli appartamenti con molti posti letto e vicinissimi al mare o ai punti di maggiore interesse turistico.

Gli appartamenti vacanza possono essere condivisi con altri ospiti ma anche essere ad uso esclusivo di una sola famiglia.

Riviera: gli appartamenti vicino al mare

Tra i più ricercati sono sicuramente quelli vicino al mare, al lungomare e al porto di Cattolica, anche se non sono da escludere quelli collocati nella zona stazione, dalla quale sia il centro che la spiaggia sono facilmente raggiungibili anche a piedi o in bicicletta.

Gli appartamenti per le vacanze sono una soluzione vincente anche per le altre città costiere come Rimini, dove molte delle strutture affittano a posto letto, con prezzi che partono da 20 euro a notte. Anche in questo caso, gli appartamenti sono collocati nei punti strategici della città, alcune delle quali anche vicinissime al mare e al centro della movida notturna.

A Riccione, le soluzioni per gli appartamenti vacanza sono pressoché simili. Anche se la metà risulta più ambita a causa del punto strategico in cui si trova la città e alla vicinanza con l’Oltremare di Riccione, considerato il parco acquatico più grande e più bello dell’intera Emilia Romagna. Nella zona di Riccione rimane comunque possibile trovare appartamenti economici e allo stesso tempo vicinissimi al mare e ai centri di maggiore interesse turistico.

Mentre a Milano Marittima, risultano sempre più ambiti gli appartamenti collocati nei pressi della spiaggia, fiore all’occhiello di questa splendida città costiera. In questa zona sono concentrate le diverse attrazioni estive dell’isola, dagli stabilimenti balneari più glamour ai ristoranti stellati in cui è possibile gustare la tradizionale e autentica cucina romagnola.

Ma non solo a Milano marittima si può vivere davvero un’estate da vip, grazie all’alta concentrazione di locali notturni e luoghi di divertimento, ce n’è per tutti. Discoteche, pub, feste in spiaggia rappresentano il cuore pulsante della movida estiva di questa località marittima.

Da Cattolica a Rimini, da Riccione a Milano Marittina, la vacanza in appartamento sulla Riviera è il modo più veloce ed economico per garantire un soggiorno last minute in una di queste splendide città costiere dell’Emilia Romagna.