Vacanza detox nel deserto

Vacanza detox nel deserto

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa, Beauty Travel, Coppia, Destinazioni, Single

Qatar Tourism porta alla scoperta delle attività wellness nel deserto, le migliori attività dedicate alla mente, al corpo e all’anima, dove i visitatori possono godersi una vacanza detox nel deserto, mangiare sano e rigenerarsi per il 2022.

Doha, Qatar.

Un’esperienza di benessere per il 2022

Ringiovanire nel 2022? Ci prova Qatar Tourism, che invita i viaggiatori a rigenerarsi nel 2022 grazie a un’esperienza di benessere olistico e naturale. Il Qatar si propone a luogo ideale per purificare la mente, nutrire il corpo e curare l’anima, grazie alle numerose proposte di spa, attività ed escursioni rilassanti che danno vita ad una salutare e rivoluzionaria vacanza “desert detox”.

Berthold Trenkel: Il nuovo Zulal Wellness Resort by Chiva-Som in Qatar è la più grande destinazione wellness del Medio Oriente

Salute mentale e wellness stanno diventando una vera necessità più che una tendenza, e il Qatar sta rispondendo a questo bisogno introducendo attività e strutture wellness di livello mondiale. Il nuovo Zulal Wellness Resort by Chiva-Som in Qatar è la più grande destinazione wellness del Medio Oriente. Dalla spa sotto le stelle, al glamping sotto le nostre impressionanti dune di sabbia, fino alle lezioni di yoga al tramonto, il Qatar offre una straordinaria pausa “desert detox” per lavorare su un nuovo sé“. Ha dichiarato Berthold Trenkel, Chief Operating Officer di Qatar Tourism.

Le proposte “desert detox”

Per chi cerca un’esperienza “desert detox”, Qatar Tourism ha stilato una lista delle migliori proposte dedicate al benessere. I visitatori possono scegliere tra una fuga nel deserto, una cena salutare, un lussuoso momento di relax in una tranquilla location o un programma di benessere completo.

PER LA MENTE

Ritiro mente-corpo al Zulal Wellness Resort by Chiva-Som

Questo ritiro permette ai visitatori di riequilibrare e ringiovanire il corpo, la mente e lo spirito. L’obiettivo è quello di ripristinare il benessere e aumentare l’immunità attraverso le varie tradizioni curative e attività olistiche. Il ritiro può essere prenotato per un periodo tra le 3 e le 14 notti.  

Glamping sotto le stelle

Avventurarsi sulla calda sabbia del deserto e connettersi con la natura in un viaggio a Khor Al Adaid, il mare interno mozzafiato del Qatar. I visitatori possono cavalcare i cammelli, surfare il deserto con un fuoristrada facendo dune bash e degustare una cena tradizionale a buffet, per poi passare la notte sotto le stelle.

Colorare contro lo stress

Colorare non è solo per i bambini; è anche un mezzo rigenerante che gli adulti possono usare per rilassarsi all’Artist Cafe. Questa gemma nascosta si trova nel Qanat Quartier nel The Pearl-Qatar, e permette alle ispirazioni creative della mente di scatenarsi, scaricando lo stress pennellata dopo pennellata. 

PER IL CORPO

Stretching, tensione e rilassamento

Godersi una giornata o un weekend di ritiro olistico, e concedersi lezioni di gruppo o individuali di Ashtanga, Hatha e stretch yoga al Banana Island Resort Doha by Anantara. I visitatori possono inoltre dedicarsi ad una dieta a base di estratti depurativi e succhi per nutrire il corpo o fare un bagno di suoni nella lussuosa spa. Coloro che desiderano rimanere in città, possono visitare il W Doha, che ha recentemente aperto la più grande Sisley Spa del mondo portando l’eleganza parigina nel cuore di Doha.

Mangiare in modo sano

Prendersi cura del proprio corpo con una squisita selezione di pasti deliziosi, nutrienti e di provenienza locale durante un viaggio in Qatar. Iniziare la giornata con una colazione gustosa o un menu depurativo al primo caffè 100% vegano di Doha, Evergreen Organics, che ora è presente in città con tre diverse location. Poi, pranzare allo Chef’s Garden o al ristorante Baladna per un’esperienza dalla fattoria alla tavola, prima di gustare un sano spuntino da Green and Go.  

Una vogata di energia con il kayaking a Purple Island

Ritrovare il legame con la natura con un giro in kayak nelle riserve di mangrovie di Al Thakira, uno delle bellezze naturali più rinomate del Qatar. Guidare un kayak attraverso un’esclusiva e ampia varietà di flora e fauna, tra cui fenicotteri e aironi visibili secondo la stagionalità.

Un duetto di bellezza e felicità  

Ricostituire lo splendore della pelle con la linea biologica di Botany, prodotta ed elaborata localmente e creata con prodotti naturali.

PER L’ANIMA

Yoga sotto la luna piena

Assorbire le vibrazioni e l’energia della luna per connettere, approfondire e rienergizzare il corpo con le lezioni di yoga di Evolve Mind Body Soul. Il programma accresce la consapevolezza di sé e la chiarezza della mente sotto la luce della luna.  

Terapia sonora

Partecipare a una lezione di meditazione supportata dalla melodia live di campane tibetane, gong, carillon e altri strumenti musicali per risvegliare l’anima con il Niya Yoga. L’esperienza mira a condurre la mente verso un calmo stato meditativo.

Digital detox

Per coloro che sono sempre in movimento e incollati agli schermi, il Mandarin Oriental offre la Digital Wellness Escape per alleviare lo stress e le tensioni derivanti dal frequente uso di dispositivi digitali.

Spa sotto le stelle

Sperimentare un mondo nuovo, e godetersi una delle esperienze più esclusive del Qatar: con l’esperienza “Under The Stars”, curata dalla Saray Spa del Marriott Marquis Doha, potrete scoprire addirittura l’eliporto al 50° piano!

INFO

I visitatori interessati a maggiori informazioni possono visitare il sito web: https://www.visitqatar.qa/en/things-to-do/city-break/wellness-spa