Cavallino, Italia.
A fine settembre si chiude la stagione di uno dei più famosi camping a Cavallino: lo Union Lido.
La cosa che colpisce maggiormente di questa struttura è l’enormità e la complessità dei servizi offerti. Molti visitatori, alla loro prima esperienza allo Union, appaiono disorientati, frastornati dall’enorme ventaglio di possibilità di svago che la struttura offre ai suoi ospiti, sia grandi che piccini.
UN MONDO D’ACQUA
L’area beach, lunga oltre un chilometro e larga oltre cento metri, è perfettamente pulita, attrezzata con aree per giochi in spiaggia per bambini e adulti, e servizio di noleggio pedalò, lettini e copertura wi-fi assicurata anche sotto l’ombrellone. All’interno del campeggio sorge l’Aqua Park Laguna, uno spazio acquatico da sogno con i suoi oltre 1000 mq di laguna di sabbia bianchissima, una sorta di exotic spa all’aperto dotata di sette diverse vasche, percorsi jet stream, grotta musicale, lettini idromassaggio, solarium con palme, lettini e ombrelloni e due spazi bar. Per non dimenticare i più piccoli e per permettere ai genitori di immergersi in un perfetto relax, nella Laguna è presente anche un castello con scivoli per bambini. Appena vicino all’Aqua Park Laguna sorge l’altra meraviglia del camping: l’Aqua Park Mare. Al suo interno una piscina da 25 metri, una laguna morbida per i bambini più piccini, tre scivoli d’acqua, un fiume artificiale nel quale lanciarsi col gommone, funghi acquatici e un ampio solarium dove rilassarsi e prendere la tintarella.
Ovviamente non è finita qua. Per gli adulti che volessero passare del tempo nel più completo relax di una vera spa, Union Lido propone il Marino Wellness Club, uno spazio wellness all’aperto vista mare con vasche thalasso riscaldate, docce di essenze, piscina giapponese, roof-solarium e, naturalmente, le aree per i trattamenti estetici e per i massaggi. E poi ancora il W10 Leisure Building, struttura ad impatto zero dedicata al wellness e all’attività fisica, con piscina comperta, hammam con vasche circolari a temperatura controllata, doccioni cervicali, bagni di vapore aromatico, sala relax e solarium.
UN MONDO DI DIVERTIMENTO
Funny world è un parco divertimenti adatto a tutta la famiglia. Ciò che sorprende è il fatto che una struttura del genere sorga all’interno di un camping. All’interno del parco troviamo un percorso minigolf da 18 buche, Jungle Golf, in un itinerario tra grotte, cascate, laghetti e piante esotiche. River Ride è un percorso emozionante a cavallo di tronchi d’albero tra discese da brivido, fontane e spruzzi d’acqua. Poi abbiamo Gold Mine, montagne russe su rotaia adatte ad ogni età, Game Arena, la sala giochi super tecnologica, Happy Drive, la pista di mini-car per i più piccoli, e Vision 5-D, un cinema 3D con proiezioni di video con incredibile effetti speciali.
UN MONDO DI GUSTO
All’interno del camping l’ospite ha l’imbarazzo della scelta sul dove e sul cosa mangiare. Il Gourmet Club, un vero e proprio “girone dei golosi”, come amano definirlo allo Union, offre il meglio della cucina italiana ed internazionale: dalla pizza napoletana di Pizza&Sapori al meglio della cucina veneta della Cantinetta Lispida. Gli amanti della carne potranno godere dei sapori forti di Ca’ Rustica, una vera e propria griglieria immersa nel verde, dove gustare piatti particolari come il maialino allo spiedo o la costata di toro. E poi ancora i piatti mediterranei del ristorante Alla Fattoria o la semplicità dei sapori del Carpaccio, con una cucina più legata alla tradizione, al saper fare, ai segreti tramandati di generazione in generazione, con proposte di piatti tipici regionali realizzate con ingredienti naturali e di altissima qualità. Oltre ai ristoranti e alle pizzerie, lo Union offre una gelateria, una pasticceria, una creperia e diversi bar, sia sulla spiaggia che all’interno.
UN MONDO DI OFFERTE
Le tipologie di offerte abitative dello Union sono praticamente infinite. Si va dalle oltre 2500 piazzole per tende, caravan e camper, di dimensioni e con servizi offerti differenziati, ai bungalow, alle Camping Home dotate di tutti i comfort, fino a strutture particolarissime, come le Tende MV Collection, per chi non vuole rinunciare allo charme e alle comodità pur alloggiando tra pareti di tessuto: un’ampia veranda, due camere da letto, ambiente giorno e servizi, il tutto con arredi in stile coloniale e una grande cura dei dettagli. Oltre al camping, Union Lido dispone di un hotel e di un residence con camere, suite e appartamenti a due piani.
Insomma, al Lido di Cavallino esiste un luogo davvero magico, che con la sua diversificazione interna riesce a coniugare le esigenze dei diversi tipi di visitatori, dalle famiglia con i bambini ai gruppi di amici in cerca di divertimento, dalle coppie in cerca di intimità ai turisti in cerca di lusso, charme e servizi di livello.
Per prenotare vai a UnionLidoPark&Resort.com
Ivan Burroni