Il Moulin de Petoulle è un antico mulino ristrutturato nel cuore della Valle della Loira. L’ampio parco che lo circonda, dotato di piscina, e la calda accoglienza di Iris e Kaj, con i loro due bambini offriranno agli ospiti un piacevolissimo soggiorno.
Charenton-du-Cher, Francia.
Iris e Kaj avevano un sogno. Iris lo scrisse anche su un tovagliolino di carta, in un bar di Amsterdam, per poi dimenticarsene. Non tanto tempo fa ritrovò quel foglietto e si rese conto, con gratitudine, di aver realizzato tutto ciò che vi aveva appuntato.

La lista dei desideri
La lista dei desideri recitava: abitare in un luogo in cui i miei figli possano stare tante ore all’aria aperta, andare a vivere in Francia, aprire un bed & breakfast.
Ebbene, nel 2024, la coppia ebbe l’occasione di rilevare il Moulin de Petoulle, nel cuore della campagna francese e, finalmente, realizzare il proprio sogno.
Moulin de Petoulle è il luogo ideale per un weekend romantico o una vacanza tra amici. E anche, perché no?, per un evento speciale.

Un mulino perfettamente funzionante
Immerso nel verde e lambito dal corso d’acqua che attraversa la proprietà l’antico mulino è perfettamente ristrutturato e funzionante, è piacevole osservarne il movimento dalle camere da letto oppure dal tavolo da pranzo.
“Le coppie in primavera amano sedersi nel patio a sorseggiare un aperitivo; le famiglie vengono volentieri d’estate a godere della piscina”, racconta Iris.

Cene home made
Kaj è un ottimo cuoco che, con la sua simpatia travolgente, accoglie con calore gli ospiti e li coccola con cene home made a base di prodotti locali di stagione. Su prenotazione il Moulin de Petoulle organizza anche pranzi formali o barbecue a bordo piscina.
“Come genitori di due bambini sappiamo di cosa necessita una famiglia, vogliamo che tutti si sentano a proprio agio e si rilassino – spiega Iris – Sono molto felice di essermi trasferta qui: ad Amsterdam abitavamo in un condominio molto alto, vivevamo al chiuso, qui assorbiamo la luce del sole molte ore al giorno”.

Città d’arte e natura
Il Mouline de Petoulle è situato ai margini della Forêt du Tronçais, la foresta di querce più antica d’Europa, inoltre si trova in una posizione strategica per visitare le vigne della Borgogna, i luoghi di arte e cultura come le città di Bourges, Nevers e Chateauroux o l’abbazia di Noirlac, fare escursioni in canoa sul canale di Berry e barca a vela sul Lago Virlay e percorrere lunghi sentieri a piedi o in bicicletta.
Il Moulin dispone di 4 camere doppie e 1 camera familiare. Ogni camera è dotata di aria condizionata (con riscaldamento), asciugamani e letto matrimoniale. La struttura è circondata da un ampio parco, con piscina, barbecue e spazio per i camper.

Iris e Kaj
INFO
Tel: +33 6 77145970 +31 6 13808871
moulindepetoulle@gmail.com
1 Petoulle, 18210 Charenton-du-Cher, France
Photo Elena Borravicchio




