Tenuta Le Tre Virtù per una vacanza in esclusiva e in totale sicurezza

Tenuta “Le Tre Virtù”, per una vacanza nella campagna toscana, tra comfort e storia del territorio

Scritto da Isabella Radaelli on . Postato in Alberghi e Spa, Weekend

A soli 30 minuti da Firenze, una location raffinata e lussuosa per godere della campagna toscana tra profumi e colori. Da annotare in agenda e recarsi appena sarà possibile.

Scarperia e San Piero (FI), Italia.
Il luxury resort Tenuta Le Tre Virtù, situato nel cuore del Mugello a solo mezz’ora da Firenze, è la location ideale per un soggiorno nel massimo comfort e la privacy di una casa privata. Le parole d’ordine per le vacanze 2021 saranno nuovamente sicurezza e relax: le 7 junior suite della Tenuta Le Tre Virtù possono ospitare fino a 14 persone, ideale per affrontare al meglio il tema distanziamento e sicurezza.
Le eleganti suite sono arredate ognuna in modo differente con diversi colori e profumazioni, e nomi che evocano il romanticismo della campagna toscana: da Luce del Cielo ad Alba Chiara, da Profumo di Lavanda a Verde Natura. Ogni dettaglio è curatissimo: dall’accappatoio in lino con ricami di pizzo ai soprammobili, tutto è frutto di una ricerca minuziosa della padrona di casa Valentina Sabatini, proprietaria del relais insieme al marito Christian Priami.

L’ampio parco con i comodi salotti da esterno invita a sorseggiare un drink e la sinuosa piscina panoramica con vista sul tramonto regaleranno momenti di intenso benessere e distensione.
La Tenuta è anche un perfetto punto di partenza per l’esplorazione del pittoresco territorio del Mugello, ricco di piccoli borghi da visitare e con molteplici attività sportive e itinerari gastronomici e culturali da offrire, ma anche per spingersi nel resto della regione Toscana.

“Da sempre e, in particolar modo in questo momento storico, per noi la tranquillità e la privacy dei nostri Ospiti e la cura dei dettagli sono i cardini dell’accoglienza – spiega Valentina Sabatini – La possibilità di godere della qualità dei nostri servizi in piena esclusività rappresenta un valore aggiunto di grande attrattiva”.

Antonello Sardi, executive chef del ristorante Virtuoso Gourmet, 1 stella e stella Verde per la Gastronomia Sostenibile nella Guida MICHELIN Italia 2021, si ispirerà ai gusti degli ospiti per preparare piatti gourmet, e potrà organizzare anche appassionanti cooking lesson, in cui svelerà i segreti della preparazione di alcune delle sue più famose specialità, seguendo il percorso dalla materia prima alla tavola. Prestigiosa anche la cantina padronale, con oltre 1000 etichette, dove si potrà essere accompagnati a scegliere la bottiglia da gustare per l’aperitivo o per la cena.

Tenuta Le Tre Virtù
Via di Lucigliano 13
50038 Scarperia e San Piero (FI)
Tel. 055 0763619
info@tenutaletrevirtu.it
www.tenutaletrevirtu.it


Isabella Radaelli

Isabella Radaelli

Giornalista gourmet e viaggiatrice, ha trasformato le passioni per il cibo, il vino e i viaggi in un lavoro. Collabora per diverse riviste e giornali nel settore dell’enogastronomia, del turismo, del benessere e dell'hôtellerie. Quando è all’aeroporto si sente già in vacanza e quando intraprende un nuovo viaggio si entusiasma come fosse il primo. Il viaggio per lei è a 360° e attraversa non solo i Paesi, ma tocca la cucina, le persone, le albe e i tramonti. Adora uscire a cena e andare alla scoperta di nuovi locali. Quando si deve sedere in un ristorante o in qualunque altro luogo, non sceglierà mai un posto a caso, perché segue le regole del Feng Shui. Ha pubblicato due libri: “Emozioni” una raccolta di poesie e “Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non c’è la zucca!”.