Silenzio, spazio, benessere e armonia, siamo a Borgobrufa spa Resort

Silenzio, spazio, benessere e armonia, siamo a Borgobrufa spa Resort

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa, Beauty Travel, Coppia, Single

E’ iniziata la stagione invernale al Borgobrufa spa Resort, protagonisti i trattamenti esclusivi per proteggere la pelle dal freddo e massaggi coi prodotti tradizionali della stagione invernale, il tutto lontano dal turismo di massa nel cuore della verde Umbria.

Brufa (PG), Italia.

L’hotel adults only (18+) si prende cura dei propri ospiti ammaliandoli con panorami mozzafiato

Siamo nel cuore dell’Umbria, a Torgiano, uno dei luoghi più suggestivi della regione, dove l’inverno riserva un fascino tutto da scoprire, qui sorge il raffinato 5 stelle Borgobrufa SPA Resort, dove anche in inverno è la meta ideale per concedersi del tempo di qualità, in luogo di rara bellezza. Silenzio, spazio, benessere e armonia sono concetti reali in questo luogo lontano dal turismo di massa, nato per accogliere una clientela che sa riconoscere la qualità e apprezza la bellezza. L’hotel adults only (18+) si prende cura dei propri ospiti ammaliandoli con panorami mozzafiato e coccolandoli con trattamenti esclusivi, perfetti per risvegliarsi dal torpore invernale e rigenerare la pelle nei mesi più freddi.

La più grande spa della regione

Borgobrufa SPA Resort custodisce al suo interno la SPA più grande dell’Umbria: 3.000 mq dedicati al wellness e al relax, dove vivere anche in inverno romantiche esperienze di coppia o riscoprire il proprio benessere individuale. Qua la piscina interna è collegata mediante porte subacquee scorrevoli a quella esterna con acqua riscaldata, postazioni per idromassaggio e getti relax, aperta anche nei mesi più freddi. Il mondo delle saune attende gli ospiti con il bagno di vapore e il bagno salino, la sauna della natura e la sauna panoramica. Poi ancora il vitarium con essenze naturali, musica meditativa e illuminazione policromatica, e i cristalli di neve con temperatura massima di 12°C. Il benessere continua nella Stanza delle stelle e nella Stanza del camino, nell’area relax panoramica e nella Stanza relax sensoriale, ambienti studiati per favorire il rilassamento e coccolare gli ospiti quando le temperature diventano rigide.

Natural Lift-Shockè un anti-ageinnovativo, che contrasta i segni del tempo

Ispirati alla natura e alle tradizioni umbre, i trattamenti spaziano da massaggi a impacchi, individuali e di coppia, che sanno risvegliare anima e corpo dal torpore della stagione più fredda. Tra questi, non a caso, molti sfruttano le proprietà benefiche dei prodotti di stagione, come il tartufo e l’olio extravergine di oliva, prodotto dall’azienda agricola del Sig. Sfascia Andrea, il proprietario di Borgobrufa SPA Resort. Qualche esempio?

Natural Lift-Shock è un anti-age innovativo, che contrasta i segni del tempo con un susseguirsi di trattamenti mirati ad un’auto ossigenazione del volto. Un massaggio distensivo e riattivante, insieme ad attivi come coenzima Q10, acido Ialuronico, polifenoli del tartufo bianco e olio extravergine d’oliva, stimolano un’azione rimpolpante e ossigenante. È possibile applicare dei “kinesio taping”, particolari cerotti elastici con funzione di drenaggio e scollamento dei tessuti. Energy Man, invece, è un trattamento purificante e illuminante con olio extravergine d’oliva, specifico per il viso maschile poiché risponde alle necessità cutanee dell’uomo: un massaggio del cuoio capelluto distende i tratti di tensione, poi un avvolgimento caldo con fiori ed erbe detossinanti porta nuova energia sul viso.

Rituale Bellezza Umbra, un viaggio nella cura del corpo

I trattamenti corpo vengono effettuati su uno speciale lettino ad acqua dotato di cromoterapia personalizzata, perfetto nei mesi invernali poiché riscaldato. Oltre a differenti versioni di Scrub Corpo realizzati coi prodotti di stagione come olio extravergine d’oliva, vino nobile o cioccolato e nocciole, l’Impacco Rilassante all’Olivo è un trattamento estremamente idratante e nutriente al caldo burro d’oliva, che rende la pelle morbida ed elastica. Tra più apprezzati spicca il Rituale Bellezza Umbra, dove la sinergia tra le eccellenze locali assicura un viaggio nella cura del corpo e del benessere psico-fisico. Si tratta di un percorso di depurazione e rilassamento che comprende pediluvio, sauna e bagno in vasca imperiale. Si comincia con un peeling / impacco corpo ai vinaccioli, poi un peeling viso al burro di nocciole; si prosegue con un massaggio schiena profondo o rilassante all’olio Gocce del borgo, un massaggio gambe rilassante e circolatorio alle more, infine un massaggio viso rilassante ed anti-age al tartufo bianco. I profumi della natura umbra inebriano i sensi e i prodotti impiegati sono poi acquistabili presso lo Shop SPA.

Una soluzione ai disequilibri provocati dalla vita frenetica e dal tempo

Per preparare e proteggere la pelle durante l’inverno, Borgobrufa SPA Resort propone molti altri trattamenti esclusivi. Tra questi Fito-energy 100’, trattamento di psico-cosmesi con prodotti a base di fito-melatonina realizzati con brevetto esclusivo dall’azienda che fornisce la linea cosmetica Borgobrufa. La Fito-Melatonina viene estratta da piante molto longeve (come salvia, avena e achillea), aiuta a regolarizzare il ritmo circadiano e abbassa l’emissione di cortisolo (ormone responsabile dello stress). Il trattamento, infatti, offre una soluzione ai disequilibri provocati dalla vita frenetica e dal tempo, ridonando energia vitale su viso e corpo. Si articola in due fasi: prima un’esfoliazione per preparare la pelle a ricevere le sostanze funzionali, poi una detersione profonda grazie a un ricco impacco al burro purificante, durante la cui posa si ripete la pulizia profonda sul viso, accompagnata dall’applicazione nel contorno occhi di siero, crema e maschera. Il trattamento si conclude con un massaggio corpo a base di olio di Fito-Melatonina altamente nutriente.

Vivere una vacanza emozionante in pieno inverno

Oltre che nelle raffinate Private SPA, è possibile vivere l’esperienza di benessere esclusivo anche nelle Suites, come l’Imperial Emotion Suite & SPA. Con i suoi 460 mq di superficie, comprende due camere doppie, angolo bar con selezione di prodotti locali, wine bar, piscina interna riscaldata con panca idromassaggio, sauna finlandese e bagno turco, doccia sensoriale, letto relax e videoproiettore in piscina, oltre al patio esterno con piscina idromassaggio riscaldata e giardino di 220 mq. Le eleganti Suites di Borgobrufa SPA Resort rappresentano l’ultima frontiera del lusso in termini di ospitalità legata al benessere, perfette anche nei mesi invernali per riscoprire la propria essenza e vivere una vacanza emozionante.