San Valentino, iniziative sensoriali all’Aleph Rome Hotel

San Valentino, iniziative sensoriali all’Aleph Rome Hotel

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa, Coppia, sanvalentino

L’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, ha preparato un programma speciale per San Valentino, per festeggiare gli innamorati in relax e comfort.

Roma, Italia.

Un romantico city breack nella città eterna

La tradizione di San Valentino, festa degli innamorati risale all’epoca romana, i riti si celebravano il 15 febbraio e prevedevano festeggiamenti per ricordare l’unione tra una cristiana e un legionario pagano. Non può essere quindi che Roma il luogo più autentico per concedersi un appuntamento imperdibile…

Una romantica staycation o un city break nella città eterna, per giurarsi amore eterno il giorno della festa degli innamorati. Iniziative sensoriali ed emozionali create per stupire l’anima gemella, con un’esperienza uniche da vivere in albergo e in città.

Per il menù ci pensa l’executive chef Carmine Buonanno

Prima tra tutte una cena a lume di candela, nell’accogliente cornice del ristorante Sky Blu, sul rooftop dell’albergo. Il menu, creato per l’occasione dall’executive chef Carmine Buonanno prevede una declinazione di piatti in qualche modo ispirati all’amore e alla coppia, che prevede, tra l’altro, gli “Abbracci di pasta farciti di gamberi con ricotta al limone”, il “duo di spigola e salmone in crosta di patate con maionese di rapa rossa e bietole”  e per finire una “bavarese alla vaniglia con cuore di cioccolato e peperoncino”. Prelibatezze tra gusto e romanticismo da godere in uno dei rooftop più “cool” di Roma.

Una vera e propria esperienza sensoriale

Le accoglienti camere e suite dell’albergo sono pronte ad accogliere gli ospiti con uno speciale benvenuto in camera, mentre la Caveaux spa potrà essere prenotata per godere del vero hammam orientale, delle docce emozionali e di un trattamento rilassante, come il famoso “californiano”, che consiste in un massaggio riequilibrante che agisce sia sul piano “fisico” che quello “spirituale”. Caratteristica del trattamento sono i movimenti delicati e leggeri, ma al tempo stesso efficaci e in grado di compiere un’azione profonda e decontratturante. I benefici del massaggio sono la distensione muscolare e la stimolazione della circolazione, nonché una sensazione di benessere e serenità. Si tratta di una vera e propria esperienza sensoriale, che si avvale anche dell’ausilio della musicoterapia e della cromoterapia, in particolare dell’utilizzo della luce azzurra, generatrice di relax e tranquillità. Perfetto per tutte quelle coppie che desiderano concedersi un assoluto relax attraverso l’armonia fra corpo e mente.

Qui, la coppia potrà creare il proprio profumo elaborato su misura

Oltre a questi piaceri da vivere in albergo non mancano le romanticissime avventure in città, e sarà possibile stupire il proprio partner in maniera originale, creando un profumo personalizzato e su misura in una graziosa boutique, scelta dal team dell’Aleph Rome Hotel e situata a pochi passi da Piazza di Spagna. Qui, la coppia potrà creare il proprio profumo elaborato su misura, assistiti da veri maître parfumeur. All’interno della sala riservata alle consultazioni private, si comincia la conversazione e la selezione delle materie prime, fino alla realizzazione della fragranza finale, unica e irripetibile, che rappresenti al meglio l’essenza della coppia. Un profumato ricordo per suggellare il proprio amore con un’emozione olfattiva.
Photo courtesy by Aleph Rome Hotel

Info: Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton