Si chiama Old Year’s night ed è la più grande festa di capodanno dei Caraibi. Al Foxy’s di Jost Van Dyke nelle Isole Vergini Britanniche.
Jost Van Dyke, Isole Vergini Britanniche.
Anche quest’anno si preannuncia come una grande festa per la notte del 31 dicembre, destinata a infiammare i Caraibi per salutare il 2015 e dare il benvenuto al 2016. Il Foxy’s Tamarind Bar & Restaurant di Jost Van Dyke, nelle Isole Vergini Britanniche, ospita ancora una volta la leggendaria Old Year’s Night, una festa gratuita e aperta a tutti tra il Beach Bar e l’Outback.
Da oltre 30 anni, al Foxy’s Tamarind Bar & Restaurant si svolge l’Old Year’s Night/New Year’s Eve Party: non soltanto la più grande festa di Capodanno organizzata ai Caraibi ma anche una delle più importanti a livello mondiale. Un evento che trasforma la piccola isola caraibica di soli 300 abitanti, dove arrivano migliaia di persone da ogni angolo del mondo per festeggiare insieme l’arrivo del Nuovo Anno.
“Outer Space: Foxy’s Blasts into 2016” è il tema di quest’anno, tra musica, barbecue e costumi di ogni tipo: futuristici, stravaganti, audaci o essenziali.
A partire dalle ore 18.30, l’Outback del Foxy’s ha per protagonista il suo celebre barbecue. Un’esperienza a cinque stelle accompagnata da fiumi di champagne Bollinger. Sei portate per la cena, servite in zona VIP affacciata sul palco dell’Outback. All’open bar, cocktail firmati Ciroc e Johnny Walker Gold Reserve.
Protagonisti musicali della serata saranno i NexCyx, una pluripremiata band di cinque membri proveniente dalle Barbados, nota per la sua irresistibile miscela sonora di pop, dance, alternative e hip hop, con inconfondibili influenze caraibiche. La band salirà sul palco alle 23, accompagnando gli spettatori fino allo scoccare della mezzanotte. L’evento segnerà inoltre il ritorno di Final Faze, uno dei musicisti preferiti delle Isole Vergini Britanniche.
Traghetti e taxi d’acqua in partenza da St. Thomas, St. John e Tortola offriranno tutta la notte trasferimenti per Jost Van Dyke.
Uno scenario da favola dove iniziare il nuovo anno. Le Isole Vergini Britanniche, note come la terra che il tempo ha dimenticato, sono infatti un paradiso incontaminato ricco di tesori naturali. Colline verdeggianti coperte di antichi alberi di mogano e cactus, spiagge incontaminate baciate da maree multicolori, acquari a cielo aperto popolati da una vita marina tra le più variegate del mondo, estese barriere coralline con antichi e famosi relitti e, infine, vasti territori nell’entroterra, sicuro rifugio per specie a rischio di estinzione.
Info: www.foxysbar.com www.bvitourism.it
Francesca Vespignani
fra.vespignani@agendaviaggi.com