Quattro cene stellate al Feuerstein Nature Family Resort

Quattro cene stellate al Feuerstein Nature Family Resort

Scritto da Isabella Radaelli on . Postato in Alberghi e Spa, Appuntamenti, Famiglia, Food&Drink

Quattro cene a quattro mani per quattro chef in Alto Adige.

Tina Marcelli, chef. Foto @ArtIfex

Val di Fleres, Alto Adige, Italia.
Il Feuerstein Nature Family Resort, hotel cinque stelle lusso situato nella verde Val di Fleres, nei pressi di Vipiteno e del Passo del Brennero, propone per tutto il mese di settembre, quattro cene a quattro mani con chef stellati presso il ristorante gourmet Artifex., fiore all’occhiello della struttura.

Alla guida del ristorante l’executive chef altoatesina Tina Marcelli, “una chef dall’animo rock”, che ha appreso l’arte gastronomica dal papà e il rispetto per la tradizione e gli ingredienti dalla nonna di 94 anni. La particolarità della sua brigata è che è prevalentemente formata da donne: sono presenti infatti anche la sua compagna Kim Marcelli e la sous-chef Sandra Kofler,

La cucina di Tina, che ama sorprendere gli ospiti, con i propri piatti, è strettamente connessa ai prodotti di stagione, provenienti in primis dal territorio, con piatti originali e innovativi, in grado di rivisitare la tradizione locale. In questa direzione, la scelta del Feuerstein Nature Family Resort di organizzare le cene a quattro mani con quattro diversi chef – tutti contraddistinti da una stella Michelin – con cui confrontarsi in serate in cui sorprendere gli amanti dell’alta cucina.

Il ristorante Artifex è un punto di riferimento per gli amanti della cucina fine dining: un’esperienza del gusto basata su ingredienti di altissima qualità, in un raffinato gioco di abbinamenti e combinazioni di ingredienti.

Gli appuntamenti con gli chef stellati sono quattro:

13 settembre: chef Egon Heiss, Castel Fragsburg a Merano (1 stella Michelin)

21 settembre chef Anna Matscher del ristorante Zum Löwen a Tesimo (1 stella Michelin)

24 settembre: chef Herbert Hintner del ristorante Zur Rose a San Michele Appiano (1 stella Michelin)

28 settembre: chef Alessandro Gilmozzi del Ristorante El Molin a Cavalese (1 stella Michelin)

Ino: https://www.feuerstein.info/it/

Isabella Radaelli

Giornalista gourmet e viaggiatrice, ha trasformato le passioni per il cibo, il vino e i viaggi in un lavoro. Collabora per diverse riviste e giornali nel settore dell’enogastronomia, del turismo, del benessere e dell'hôtellerie. Quando è all’aeroporto si sente già in vacanza e quando intraprende un nuovo viaggio si entusiasma come fosse il primo. Il viaggio per lei è a 360° e attraversa non solo i Paesi, ma tocca la cucina, le persone, le albe e i tramonti. Adora uscire a cena e andare alla scoperta di nuovi locali. Quando si deve sedere in un ristorante o in qualunque altro luogo, non sceglierà mai un posto a caso, perché segue le regole del Feng Shui. Ha pubblicato due libri: “Emozioni” una raccolta di poesie e “Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non c’è la zucca!”.