Perchè l’Argentina è una delle migliori destinazioni golfistiche al mondo

Perchè l’Argentina è una delle migliori destinazioni golfistiche al mondo

Scritto da Redazione on . Postato in Coppia, Destinazioni, Single, Sport & Viaggi

A chi piace viaggiare ma soprattutto giocare a golf l’Argentina è uno dei migliori posti al mondo per praticare questo sport, tra paesaggi incredibili, dove trovare la migliore gastronomia e vivere una diversità di esperienze culturali. 

Argentina.

Perché l’Argentina è una destinazione golfistica da visitare assolutamente?

Tutto il Paese o quasi offre campi da golf unici al mondo, collocati in contesti da vivere e ammirare per la sua unicità. Si va dalle colline colorate del nord-ovest fino al sud e dalle Ande al fiume Paranà, dove i campi da golf dell’Argentina attirano giocatori da tutto il mondo.

Per l’eccellenza dei suoi campi da golf

Votata più volte come “Destinazione golfistica dell’anno” dai World Golf Awards, con più di 300 campi da golf, l’Argentina ha la metà dei campi del Sud America. Tra questi, la rivista Golf Digest ha incluso Olivos Golf Club, Jockey Club de San Isidro e Buenos Aires Golf Club nella Top 100 fuori dagli Stati Uniti. Alcuni campi da golf argentini sono stati progettati da giocatori famosi come Jack Nicklaus, Greg Norman e Gary Player e da architetti rinomati come Alister MacKenzie, Robert Trent Jones e Mark Adams.

Si può giocare tutto l’anno

La vasta geografia e la diversità naturale dell’Argentina permettono ai golfisti di scegliere diverse destinazioni e stagioni per giocare a golf. Anche se a Buenos Aires il periodo migliore per il golf è da agosto a maggio, e in Patagonia, da ottobre a marzo, nella maggior parte dell’Argentina si può giocare a golf tutto l’anno, con proposte per tutti i gusti, da quelli che viaggiano per affari e hanno mezza giornata per giocare a quei golfisti che cercano esperienze uniche. 

Una combinazione imbattibile

Gastronomia più vini più paesaggi. La città di Buenos Aires e la parte settentrionale della provincia di Buenos Aires presentano la maggior parte dei campi da golf, alcuni dei quali sono stati costruiti alla fine del XIX secolo e all’inizio del XX secolo. Con il suo spirito cosmopolita, un’importante vita notturna e infinite proposte culturali, Buenos Aires offre un’esperienza affascinante per gli amanti del golf. 

A due passi dal mare

A poche ore dalla città, sulla costa atlantica, coloro che preferiscono abbinare golf e spiaggia, hanno campi da golf a Los Acantilados e Playa Grande, a Mar del Plata e nelle foreste di Pinamar e Cariló. Si possono trovare anche a Tandil e Sierra de la Ventana, dove si possono anche assaggiare i formaggi e gli insaccati locali. 

Mendoza offre inoltre tra i migliori vini al mondo

Coloro che preferiscono abbinare una giornata di golf con i migliori vini troveranno il posto ideale a Mendoza. Con più di 900 cantine con offerte gourmet e circondato da paesaggi mozzafiato, Mendoza è un’esperienza perfetta per i golfisti. 

Cordoba tra storia e cultura

Per i golfisti che amano le montagne, il golf e l’equitazione, Cordoba è la destinazione ideale. Qui, tradizione e modernità, cultura e storia convivono con un clima privilegiato e un paesaggio da sogno con estancias, chiese gesuite, bacini idrici e le sierre per le passeggiate a cavallo. 

La Patagonia e le sue bellezze naturali

La Patagonia argentina è il paradiso del golf, dove si gioca tra laghi azzurri e cristallini, cime innevate, ghiacciai e meraviglie naturali uniche, compreso un campo da golf alla fine del mondo. Questa esperienza si completa con un’offerta alberghiera e gastronomica di prima classe. Tra i classici della gastronomia: trota, agnello e vini della Patagonia. 

Argentina, viaggio tra imperdibili campi da golf

Se preferisci conoscere il nord dell’Argentina mentre giochi a golf, le Yungas di Tucumán sono l’opzione consigliata. Tra gole, foreste e cascate si trovano percorsi suggestivi. A Santiago del Estero, il campo da golf si abbina alla zona delle sorgenti termali.

Anche a Iguazú, con le sue cascate impressionanti, uniche al mondo, i campi da golf attirano i golfisti che cercano un momento di contatto con la natura mentre praticano questo sport che è in costante crescita nel mondo. 

L’Argentina è una destinazione per il golf imperdibile per i suoi eccellenti campi da golf, per la qualità della sua gastronomia e dei suoi vini, per la diversità e l’immensità dei suoi paesaggi e per il calore della sua gente.

Per ulteriori informazioni: https://www.argentina.travel

Tags: ,