Pellegrinelli Arreda: Arredamento a Milano e Cesate dal 1958

Pellegrinelli Arreda: creatività Made in Italy dal 1958

Scritto da Giuseppina Serafino on . Postato in Appuntamenti

Milano, Italia.
Pellegrinelli Arreda è un’ impresa, nata nel 1958, che ha sempre puntato su una costante ricerca del bello ed un’offerta di progetti e servizi di alta gamma. La sua versatile capacità imprenditoriale ha fatto sì che diventasse una realtà apprezzata come rappresentante dell’arredamento made in Italy di qualità in provincia di Milano. I suoi punti di forza sono la creatività e la personalizzazione, l’ampiezza del catalogo prodotti, che offre proposte dei più famosi brand italiani.

Lo showroom, sede storica dell’attività, si trova a Cesate, ed è costituito da uno spazio espositivo di duemila metri quadri. L’azienda è giunta oggi alla terza generazione con Matteo e Giovanni Pellegrinelli, sotto la cui direzione, sono stati avviati ambiziosi progetti nel centro di Milano, con due showroom di eccellenza di arredo e cucina, che l’hanno portata ad essere fra i principali punti di riferimento del design milanese. il primo è stato aperto nel 2019, in via Molino delle Armi, e dispone di trecento metri quadrati con un intreccio di design di finiture e di oggetti che offrono una visione raffinata della casa.

Il secondo è ubicato nel cuore pulsante del Brera Design District, dove Pellegrinelli Arreda ha avviato una partnership con The Cut. Si tratta del Flagship Store del brand di cucine di alta gamma, in via Pontaccio , che presenta anche una selezionata scelta di prodotti di eccellenza di Ceriani Luce e Capo d’Opera. The Cut sublima il concetto di “cucina” superando il concetto tradizionale di essa, con un taglio netto orizzontale nella forma pura di un parallelepipedo. Made in Italy, customizzazione, ricercatezza, qualità, materiali pregiati ed innovativi, ampia gamma di finiture, servizio e tempi di consegna costituiscono i punti forza del brand, scaturito nel 2015 dall’idea di due amici, l’imprenditore Fabio Setten e il designer Alessandro Isola, che hanno dato vita ad un progetto premiato con il Golden A’Design Award nel 2014-15 e con il Architizer A+Awards nel 2015, 2016 e 2017.Gli spazi dello showroom,connotati da pregiata eleganza, fanno da prestigiosa cornice ad un’esposizione che esalta funzionalità, bellezza e innovazione, espressione del design italiano più ricercato.


Nel corso di un recente evento stampa, L’Azienda Pellegrinelli Arreda ha offerto una degustazione di prodotti oleari e vinicoli, della Tenuta Sette Ponti e Feudo Maccari, che con le loro magnifiche essenze, hanno fatto implicitamente assaporare il fascino di una location di alto pregio estetico e qualitativo.
Foto Giuseppina Serafino

Giuseppina Serafino

Tutto è nato per caso…dai viaggi d’infanzia al Sud, da quell’osservare il mondo dal finestrino di un treno, che procurava un senso di pienezza e di libertà. E poi...la passione per la bicicletta e il cicloturismo, la scrittura, da letterata a giornalista; la musica come una sorta di azione terapeutica, per il cuore prima ancora che per la mente. In seguito sono sopraggiunti il cinema e il trekking, come metafora di un obiettivo da raggiungere in un perenne viaggio sempre da costruire. Sì, i viaggi,in stile low cost e “fai da me”. Una vita forse frenetica, ma inebriante… sia pure, a modo mio!