Olimagiò l'agriturismo chic in Versilia

Olimagiò l’agriturismo chic in Versilia

Scritto da Isabella Radaelli on . Postato in Alberghi e Spa, Coppia, Famiglia, Weekend

Situato tra il mare e le Alpi Apuane, è il posto giusto per rilassarsi e vivere a stretto contatto con la natura.

Pietrasanta, Italia.
Olimagiò è un agriturismo di charme, situato nel cuore della campagna toscana di proprietà di Lesley Severgnini che ha preso il nome dalle prime due lettere dei suoi tre figli: Oliver, Martin e Giordano.
Circondato da ulivi centenari con cui viene prodotto un ottimo olio extravergine d’oliva, e da terreni e orti biologici, Olimagiò è anche azienda agricola che produce frutta e verdura e anche farine biologiche e vengono allevate oche, galline -quindi sempre uova freschissime- ed api che danno un buonissimo miele Millefiori.
La struttura è totalmente indipendente per quanto riguarda le materie prime e le colazioni, che durante la bella stagione si consumano nel giardino, sono tutte preparate con i loro prodotti, dai biscotti, alle crostate, alle uova cucinate nei modi più svariati, dunque più che un km.0 si può considerare cm.0.

Le camere sono distribuite in due cottage, big e small, e sono arredate in stile shabby chic nei colori della natura e della terra, dotate di tutti i comfort dalla tv a schermo piatto, al frigobar e al wifi, sono tutte con entrata indipendente e con patio con tavolino e sedie e lettini per prendere il sole. Se necessario, per una famiglia o un gruppo di amici, quelle del cottage big si possono anche affittare tutte insieme e creare così un unico appartamento.

Nel grande e tranquillo giardino è posizionata una grande piscina con idromassaggio e con una particolarità: in acqua si sente la musica, un motivo in più per rilassarsi. Gli ospiti possono anche affittare una delle biciclette messe a disposizione dalla struttura per fare una passeggiata percorrendo le tante piste ciclabili della zona e raggiungere Forte dei Marmi, Pietrasanta, ma anche il Lago di Porta, Torre del Lago Puccini e le cave di marmo delle Alpi Apuane, dove si può fare anche trekking.
Gli amanti della yoga possono invece prenotare il “Saluto al Sole”, una sessione mattutina di 45 minuti con esercizi di respirazione, allungamento e le più semplici posizioni. A fine giornata invece ci si può unire al tour serale della proprietà con i cavalli, un modo per praticare la familiarità con gli animali che regala pace d’animo. La sera, su prenotazione, si può ordinare un aperitivo a bordo piscina con taglieri di salumi e formaggi toscani accompagnati da vini autcotoni.

INFO

Olimagiò
Via Vaiana 68
Pietrasanta (Lu)
Tel. 0584-768958
www.olimagio.it

Isabella Radaelli

Giornalista gourmet e viaggiatrice, ha trasformato le passioni per il cibo, il vino e i viaggi in un lavoro. Collabora per diverse riviste e giornali nel settore dell’enogastronomia, del turismo, del benessere e dell'hôtellerie. Quando è all’aeroporto si sente già in vacanza e quando intraprende un nuovo viaggio si entusiasma come fosse il primo. Il viaggio per lei è a 360° e attraversa non solo i Paesi, ma tocca la cucina, le persone, le albe e i tramonti. Adora uscire a cena e andare alla scoperta di nuovi locali. Quando si deve sedere in un ristorante o in qualunque altro luogo, non sceglierà mai un posto a caso, perché segue le regole del Feng Shui. Ha pubblicato due libri: “Emozioni” una raccolta di poesie e “Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non c’è la zucca!”.