NIZZA PER TUTTI I GUSTI

Scritto da Redazione on . Postato in Destinazioni, Famiglia, Weekend

CHAISES BLEUESNizza, Francia.

Grazie all’aeroporto Nice Côte d’Azur, secondo per numero di passeggeri solamente a Parigi, Nizza è facile da raggiungere e meta ideale anche per soggiorni di breve durata.

La posizione privilegiata fra mare e montagna, la luminosità dell’aria e la dolcezza del clima rendono gli inverni di questa città particolarmente adatti a soggiorni che risulterebbero assolutamente impensabili in altre parti del mediterraneo nemmeno troppo lontane da qui.

L’organizzazione capillare ed efficiente dei servizi garantisce soggiorni senza sorprese e senza intoppi, per te e la tua famiglia.

 

E TU DI CHE NIZZA SEI?

MARCHÉ COURS SALEYA VIEUX NICESe hai la passione per l’arte apprezzerai la storia, il patrimonio architettonico e le prestigiose esposizioni del Museo Nazionale Marc Chagall, del Museo Matisse in una villa genovese del XVI secolo nei giardini Cimiez, oppure del museo d’arte contemporanea, con l’esposizione degli spettacolari avanguardisti francesi e americani.

Se ami le passeggiate ti perderai nelle pittoresche stradine della città vecchia prima di scoprire il mercato degli antiquari o quello dei fiori sul Cours Saleya nel cuore della Nice Vieille Ville, un luogo pittoresco da non lasciarsi sfuggire .

Se sei un gourmand potrai pranzare nei ristoranti tipici e apprezzare le specialità nizzarde (pissaladière, petits farcis gnocchi…) accompagnati dai buoni vini di Bellet.

Se invece ami la natura potrai andare al Parco Phoenix, 7 ettari di verde per scoprire l’universo botanico in modo ludico e istruttivo.

VISITE E LABORATORI PER RAGAZZI

Ecco alcune delle attività che potete  fare con i vostri bambini:

FRENCH RIVIERA PASS

PLACE MASSÉNA NUIT

 L’Ufficio Turismo e Congressi di Nizza ti propone un soggiorno più dinamico con sconti per bus turistico

«Nizza, il Grand Tour», accesso a numerosi siti, musei nizzardi e della Costa Azzurra, numerosi sconti in boutiques, ristoranti, atelier di artisti…

Novità: Forfait trasporto per 4 € al giorno con il quale circolare liberamente per tutta la durata del pass sulla rete dei trasporti della «Métropole Nice Côte d’Azur» (Attenzione: questo forfait non include il trasporto fino ad Antibes o Monaco)

ECO-TRASPORTI

Ecco alcune proposte per spostarvi in città rispettando l’ambiente:

  •  in bicicletta: in città ci sono più di 205 km di piste ciclabili e più di 1.200 biciclette.
    Les vélos bleus sono a tua disposizione in 120 stazioni istallate ogni 300m
  • auto elettriche in car sharing
  • autobus e tramway in tutto il territorio al costo di 1 euro a tragitto (escluse le navette per l’ae­roporto)
  • In segway: il monopattino gyropode segway è il nuovo mezzo di trasporto elettrico, ecologico e moderno
  • con i rollerblade .

GASTRONOMIEDOVE MANGIARE

In città puoi gustare piatti della tradizione gastronomica nizzarda da:

 

 

 
DOVE ALLOGGIARE


IN AEREO

Collegamenti in bus Aeroporto – centro città e ritorno su www.lignesdazur.com

 Prenota il tuo soggiorno nel portale del turismo di Nizza !

 

Tags: , ,