NEFF accende la passione in cucina con Sonia Peronaci

NEFF accende la passione in cucina con Sonia Peronaci

Scritto da Isabella Radaelli on . Postato in Coppia, Food&Drink, sanvalentino

Le ghirlande di Sonia Peronaci e uno speciale cocktail per festeggiare la festa degli innamorati all’insegna del total pink.

Milano, Italia.
Manca pochissimo a San Valentino, NEFF, marchio che da oltre 140 è al fianco di tutti gli appassionati di cucina, regala a tutti gli innamorati due ricette “in rosa” e un cocktail da abbinare per festeggiare con passione la giornata più romantica dell’anno.
Per la serata del 14 febbraio NEFF e la sua testimonial Sonia Peronaci consigliano un dolce classico e molto amato: le meringhe, che colpiranno sia il gusto, che il cuore della persona amata. Le meringhe possono anche diventare degli originali segnaposto che a fine menù si trasformeranno in una gradita sorpresa.
Le ghirlande di meringhe, con la loro forma a cuore, ornate con dei nastrini, e del colore romantico per eccellenza, il rosa con sfumature rosse, saranno le regine della tavola e sapranno assicurare un finale dolcissimo alla cena.

LE RICETTE DI SAN VALENTINO

Ghirlanda di meringhe

Tempo di preparazione: 15 minuti
Cottura: 180 minuti

Ingredienti per 20 pezzi:
150g di albumi a temperatura ambiente, 300g zucchero semolato, colorante in polvere rosa e rosso

Versare gli albumi a temperatura ambiente nella tazza della planetaria munita di frusta. Azionare la macchina e aggiungere lo zucchero in due volte, intervallandole di 5-6 minuti. Montare gli albumi per 15 minuti in tutto. Dividere la meringa in tre ciotoline: lasciare una parte al naturale e nelle altre mettere il colorante rosso e il rosa. Prendere la pellicola trasparente e inserire al suo interno gli albumi, richiudere a salsicciotto e infine mettere il tutto in una sac a poche con bocchetta stellata. Foderare una leccarda con della carta da forno e creare le tue ghirlande, spremendo la meringa in base alla tua forma preferita e variando tra cerchi, stelle e cuori. Se serve, tracciare prima dei contorni sulla carta da forno, adagiandola poi capovolta sulla leccarda. Cuocere le ghirlande di meringa in forno statico preriscaldato NEFF a 95°C per 3 ore, lasciandole poi asciugare bene tutta la notte nel forno spento con lo sportello semi aperto. Le meringhe segnaposto sono pronte: delle graziosissime ghirlande di meringa da decorare con i nastrini per dare un tocco ancora più glamour alla tavola!

Il rosa è protagonista anche del cocktail di San Valentino by NEFF, un drink dalle note fresche e agrumate da condividere con l’altra metà della mela per una serata indimenticabile.

Vermouth rosé


Acqua tonica, succo d’arancia rossa, 2 arance rosse, 2-3 rametti di rosmarino, cubetti di ghiaccio

Tagliare una delle arance rosse a fettine e spremi l’altra. Mettere i cubetti di ghiaccio in un bicchiere, aggiungere 2 cl di vermouth rosé, 20 ml di succo d’arancia rossa e 150 ml di acqua tonica. Decorare con una fettina di arancia rossa e un rametto di rosmarino.

Passione per la cucina

Le ricette di San Valentino, come tante altre ricette e tips&tricks, si trovano sulla sezione del sito NEFF, The Ingredient, il portale pensato per ispirare tutti gli appassionati di cucina.

NEFF ha 140 anni di passione per la cucina. E’stata infatti fondata nel 1877, e fa parte del gruppo BSH Home Appliances. Oggi come allora, per Neff il cuore della cucina è la persona, alle cui esigenze e aspettative l’azienda si adatta con coerenza. Neff ha definito negli anni nuovi standard di funzionalità e praticità attraverso innovazioni intelligenti. Per citarne alcuni, il sistema di convenzione CircoTherm®, la porta del forno a scomparsa SLIDE&HIDE®. Neff è sinonimo di design di carattere, affidabilità tecnologica ed elevata efficienza energetica.


Isabella Radaelli

Isabella Radaelli

Giornalista gourmet e viaggiatrice, ha trasformato le passioni per il cibo, il vino e i viaggi in un lavoro. Collabora per diverse riviste e giornali nel settore dell’enogastronomia, del turismo, del benessere e dell'hôtellerie. Quando è all’aeroporto si sente già in vacanza e quando intraprende un nuovo viaggio si entusiasma come fosse il primo. Il viaggio per lei è a 360° e attraversa non solo i Paesi, ma tocca la cucina, le persone, le albe e i tramonti. Adora uscire a cena e andare alla scoperta di nuovi locali. Quando si deve sedere in un ristorante o in qualunque altro luogo, non sceglierà mai un posto a caso, perché segue le regole del Feng Shui. Ha pubblicato due libri: “Emozioni” una raccolta di poesie e “Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non c’è la zucca!”.