Il tour della Napoli Esoterica è un’esperienza suggestiva, coinvolgente e interessante, un itinerario che conduce negli angoli più nascosti e misteriosi della città partenopea, toccando luoghi iconici di cui vengono svelati aneddoti e leggende, alcune anche oscure e terrificanti. Organizzato dall’Associazione De Rebus Neapolis, si presenta come un percorso reso ancora più intrigante grazie anche alla presenza di una guida esperta di esoterismo e segreti alchemici
Napoli, Italia.
Un tour interessante e coinvolgente, nel centro antico della città di Napoli: un racconto peculiare del posto, esaltandone gli aspetti che lo rendono magico, esoterico, occulto, nero, ricco di misteri e di leggende, alcune anche molto oscure e terrificanti. Un itinerario ricco di luoghi iconici da scoprire, resi ancora più intriganti dalla presenza di una guida esperta di esoterismo e segreti alchemici.
Il tour della Napoli esoterica
Il tour è l’occasione giusta per svelare siti ricchi di mistero e pieni di simboli esoterici e di culto, per poter assistere all’infinita lotta tra il bene e il male. I più bei monumenti, piazze e palazzi del centro storico di Napoli, formeranno una cornice incantevole a questo affascinante percorso, che porterà con la mente duemila anni indietro nel tempo.
Un itinerario particolare, attraversando i Decumani, dove tutto diventa affascinante, dove ogni angolo ed ogni facciata di palazzo reca in sé una storia nascosta, un museo a cielo aperto. Il modo giusto per affrontare questo viaggio è abbattere le barriere temporali e lasciarsi trasportare dall’energia e dall’atmosfera di una città in cui i millenni passati convivono con l’oggi tra una via e l’altra.
Il tour si snoderà in 11 tappe che attraverseranno i Decumani, dall’insula Gesuitica, scoprendo le origini del Demone nascosto nella guglia del Gesù Nuovo, Palazzo Sanseverino e il suo bugnato magico, passando per Cappella Sansevero con i segreti del Principe Raimondo De Sangro fino alla Chiesa di Santa Maria delle anime del Purgatorio ad arco con il culto delle “capuzzelle”.
Sarà penultima tappa il “Palazzo del Diavolo” svelando quale oscura storia si cela dietro il suo enigmatico ed inquietante portone d’ingresso; ultima tappa “La Tomba di Dracula” dall’esterno del complesso monumentale di Santa Maria la Nova, dove verranno svelati i segreti del vampiro più famoso al mondo.
I partecipanti saranno protagonisti del mistero in un percorso guidato nella magia dei Decumani in un itinerario che racconta la trasmutazione e gli enigmi del centro antico di Napoli. Alla conclusione del tour ci sarà la sosta presso un locale del centro antico per consumare un drink e ascoltare musica.
Associazione De Rebus Neapolis
L’associazione culturale De Rebus Neapolis organizza visite guidate nei luoghi più antichi e misteriosi di Napoli. Grazie all’esperienza e gli studi condotti su Esoterismo, Occulto, Stregoneria e Paranormale, i percorsi diventano delle esperienze culturali a tutto tondo fuori dai canoni del viaggio turistico.
Una prospettiva diversa per vivere la storia: le esperienze proposte sono caratterizzate dalla passione per le suggestioni storico-artistiche e paesistiche, quanto per quelle più esoteriche e celate nei luoghi di un passato lontano, parte di un patrimonio da tutelare, conservare e promuovere. I gruppi sono formati da circa 15/20 persone per garantire un approccio colto e discreto: piccoli gruppi per grandi emozioni. Esperienze travolgente ed entusiasmanti, adatte a persone di ogni età.
INFO
Un’esperienza assolutamente da non perdere, un viaggio spazio temporale che vi condurrà nella Napoli più misteriosa ed esoterica. Per dettagli e ulteriori informazioni, consultare www.derebusneapolis.com/it
Photo courtesy of De Rebus Neapolitan