MSC Crociere presenta le proposte per l'autunno: mini e long cruises da 3 a 12 notti in viaggio nel Mediterraneo

MSC Crociere presenta le proposte per l’autunno: mini e long cruises da 3 a 12 notti in viaggio nel Mediterraneo

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Destinazioni, Travel Operator

Napoli, Italia.

Un periodo di grandi progetti per il mondo delle crociere, un universo che sta suscitando grande interesse ed entusiasmo da parte dei vacanzieri. Dopo il lungo stop imposto dal Covid, il comparto crocieristico si è rimesso in moto riconquistando i suoi spazi in un settore, quello turistico, tra i più colpiti dagli effetti della pandemia. Msc Crociere tende sempre a stare al passo con i tempi, a rinnovarsi e migliorarsi costantemente: se in estate l’offerta sta puntando maggiormente sulle crociere settimanali, soluzione preferita dai turisti di tutto il mondo, in autunno il trend si inverte, e di conseguenza anche la programmazione. Vediamo quali sono le proposte da non perdere.

Le crociere autunnali: opzione mini-crociere

Per quanto riguarda le crociere autunnali, l’offerta di viaggio è variegata, sia dal punto di vista delle mete che della durata. A partire dal prossimo mese di ottobre, sarà infatti possibile viaggiare nel Mediterraneo optando per mini-crociere da 3, 4 o 5 notti o per soggiorni a bordo di più lunga durata.

Nel primo caso, con le mini-crociere, MSC offre ai suoi ospiti l’opportunità di visitare due tra le più belle città del Mediterraneo occidentale, vale a dire Barcellona e Marsiglia, che avvolgono i visitatori con i loro suoni e colori. Su queste rotte, saranno impegnate tre navi della Compagnia: MSC Poesia, MSC Grandiosa e MSC Splendida. Se, al contrario, la meta prescelta è il Mediterraneo orientale, partendo da Venezia a bordo di MSC Sinfonia si potranno raggiungere la Croazia e la Slovenia, per poi avventurarsi alla scoperta della Dalmazia, una regione dai numerosi parchi naturali e dai paesaggi meravigliosi, e di Capodistria, con il suo centro storico rinascimentale e la forte eredità veneziana.

La crociera di lunga durata

Di forte attrazione, si presenta anche l’offerta di MSC su crociere di più lunga durata: MSC Fantasia parte da Trieste per una traversata di 11 notti con una toccata, tra le altre, a Istanbul, dove sarà possibile immergersi nelle commistioni culturali dei vari imperi che l’hanno dominata nei secoli. Sul fronte del Mediterraneo occidentale, le long cruises dell’autunno coinvolgono MSC Magnifica e MSC Orchestra che, partendo da Genova, permettono di godere, tra le altre, delle bellezze e delle particolarità di Casablanca in Marocco e del fascino intenso di Lisbona, la capitale europea posta più a Occidente. Particolare interesse culturale e spirituale caratterizza, infine, la crociera di 11 notti a bordo di MSC Lirica, in partenza da Genova il 14 novembre.

Tutte le crociere MSC offrono quindi, anche nel periodo autunnale, un’esperienza confortevole e rilassante a bordo delle navi della Compagnia, dotate delle più moderne tecnologie a bordo. Vacanze all’insegna del relax e del divertimento, con escursioni che consentono di scoprire mete di sicuro interesse culturale, paesaggistico e spirituale. Tutte motivazioni più che valide per prenotare e partire!

INFO

Per maggiori informazioni e ulteriori dettagli, consultare www.msccrociere.it

Alessandra Chianese

Nata e vissuta in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Giornalista, fin da piccola mostra un costante interesse per l’attualità e la politica, determinanti nella sua scelta di vita professionale. Amante delle lingue, adora viaggiare, scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.