Terza edizione di When food meets fashion. Alla Rinascente di Milano. Dal 22 al 24 ottobre. Per scoprire il lato fashion del cibo.
Milano, Italia
Food e Fashion. Due F che sono al centro di Milano. Tra il Food di Expo 2015 e il Fashion che ha in Milano una delle sue più riconosciute capitali. Torna così, per il terzo anno consecutivo e dopo il successo delle precedenti edizioni, When Food Meets Fashion.
A fare da cornice, lo store milanese in piazza Duomo de La Rinascente, che si trasforma in un palcoscenico per una tre giorni ricca di eventi. Dal 22 al 24 ottobre, corsi di cucina, showcooking, attività a tema, cene gourmet, degustazioni, educational talk e molto altro ancora.
Jeunes Restaurateurs d’Europe, l’associazione che riunisce i migliori giovani rappresentanti dell’alta gastronomia europea, conferma anche quest’anno la sua collaborazione con When Food Meets Fashion.
Alcuni dei suoi migliori chef, Paolo Donei, Alexander Dressel, Alberto Faccani, Filippo Saporito, Alberto Tonizzo e Marco Stabile, presidente di JRE Italia, si esibiranno in spettacolari showcooking al sesto piano, mentre al Design Supermarket terranno corsi di cucina. Dedicati sia agli adulti sia ai bambini. E il primo sotterraneo si trasformerà in una vera e propria scuola di cucina, con postazioni per la cottura e la preparazione dei cibi.
In programma anche incontri a tema, con nutrizionisti ed esperti del settore, per imparare come il cibo può condizionare positivamente salute e benessere e per scoprire gli aspetti sconosciuti e più affascinanti di alcuni alimenti quotidiani.
La Food Hall, al settimo piano, sarà protagonista con menu speciali e showcooking nei suoi ristoranti, mentre i brand del Food Market creeranno un percorso sugli altri piani dello store per raccontare in modo creativo e sorprendente i loro prodotti.
E poi, il Grand Dinner, previsto per venerdì 23 ottobre, al Maio Restaurant al settimo piano. Cena, su prenotazione, da sei portate. Ciascuna preparata da uno chef JRE e da Luca Seveso, chef resident di Maio. Mise en place Richard Ginori 1735, accompagnata da una verticale di Champagne firmata Moët & Chandon. Ça va sans dire, vista sulle guglie del Duomo.
Non mancheranno marchi di moda e beauty, con attività coinvolgenti, allestimenti speciali, distribuzione di gadget e tasting.
Tre giorni da scoprire e da vivere con gusto, per cogliere tutte le sfumature fashion del food. Invitata a When Food Meets Fashion: tutta la città.
Dove: La Rinascente, Piazza Duomo – Milano
Quando: dal 22 al 24 ottobre 2015
Programma
Francesca Vespignani
fra.vespignani@agendaviaggi.com