MARC CHAGALL IN ZONA CESARINI

Scritto da Effevi on . Postato in Appuntamenti

Milano, Italia.
C’è tempo sino a martedì 20 gennaio 2015 per Sogni e Leggende, la mostra di Marc Chagall, aperta gratuitamente al pubblico presso Artcurial Milano, sede italiana della prima casa d’aste francese, in corso Venezia 22.
L’ultima settimana di mostra prevede due aperture pomeridiane per sabato 17 e domenica 18 gennaio, dalle ore 14.00 alle 18.00, un’occasione preziosa per ammirare dieci opere del maestro russo realizzate tra 1944 e 1982, tutte provenienti da un’unica collezione privata.
Le opere esposte rappresentano la sintesi dell’universo pittorico di Marc Chagall: in mostra circa quarant’anni di creazioni che tracciano il percorso umano e artistico di Marc Chagall fino alla sua maturità, nel corso di uno dei periodi più felici della sua vita: gli anni francesi, vissuti tra Parigi, Provenza e Costa Azzurra.

A cura di Effevi
effevi@agendaviaggi.com

Effevi

Effevi

E' docente di Economia: una scienza per nulla “triste” e più che mai “viva” che ci accompagna dalla nascita alla morte (e anche dopo). Foodie, gourmet, bon vivant e sommelier, coltiva con alterni risultati l’hobby del giornalismo e dello scrittore di libri e saggi, sussidiato dalle prebende di uno dei principali quotidiani italiani.