Stile italiano in chiave stravagante, un fascino che parla di lifestyle arte, Maison Roma UNA Esperience è l’hotel perfetto per chi ama l’eleganza. Tutte le camere e le suite dell’hotel sono state arredate, e rinnovate sia nel design che nel nome dell’hotel, trasformando gli interni per riflettere un’eleganza contemporanea pur mantenendo il carattere unico della struttura. Il progetto di restyling che ha portato all’ampliamento e miglioramento dell’offerta alberghiera è stato eseguito Andrea Auletta Interiors.
Roma, Italia.
Tutte le camere e le suite dell’hotel Maison Roma UNA Esperience sono arredate con gusto ed elementi storici e moderni, la struttura include degli spazi spettacolari, con l’utilizzo di specchi, marmi policromi, dettagli in ottone satinato e legno in noce canaletto. La lobby nell’antica cappella sapientemente restaurata, il sofisticato bistrot, il bellissimo cortile interno dove godere di momenti di relax, e poi un piccolo ma completo centro benessere e palestra.
Situato accanto a Piazza di Spagna, in Via Margutta, questo hotel è il luogo perfetto per esplorare Roma, l’hotel è disposto su una superficie totale di 1.950 metri quadrati, distribuiti su sei piani, l’offerta comprende 46 camere di diverse tipologie: Superior, Deluxe, Premium e Suite, ideali per coppie, famiglie o per soggiorni in solitaria di lavoro o piacere.
Il concept di design delle camere studiato da Andrea auletta Interiors riflette e amplia la suddivisione cromatica già presente dei corridoi, che differenziano ogni piano caratterizzandolo con vibranti tonalità di verde, blu, giallo e rosso. Una scelta cromatica non solo come estetica accattivante, ma come espressione della vivacità e della vitalità che permea l’atmosfera della struttura.
All’interno delle camere, il tema cromatico viene ripreso attraverso l’uso sapiente delle carte da parati, su disegno custom di Andrea Auletta realizzate dall’azienda Zambaiti Parati. Le carte da parati non solo decorano le pareti delle camere, ma fungono fil rouge tra l’interno della struttura e il magnifico paesaggio esterno della Capitale. li ospiti sono avvolti da una sensazione di continuità, dove l’eleganza delle carte da parati si fonde armoniosamente con l’ambiente circostante, riportando elementi architettonici distintivi di Roma con un tocco di modernità e originalità.
Bar Margutta
Uno piccolo grande cooner dallo stile unico, impreziosito da seducenti affreschi e da un attraente soffitto a volte. L’atmosfera rimane senza tempo, e l’antico altare sconsacrato incastonato all’interno del bancone, regala un impressione affascinante. Il Bar Margutta accoglie gli ospiti per colazione e mette a loro disposizione una carta snack da poter consumare comodamente nel salone adiacente o in camera grazie al room service.
Foto courtesy OGS Communication