MAGIA ALSAZIANA A MILANO ED È SUBITO NATALE

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Turismo

Milano, Italia.
La magica atmosfera alsaziana dal nord della Francia dritta al cuore di Milano, al ristorante Orti di Leonardo, di fronte alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie, lo scorso 28 ottobre. Con Marie Reine Fischer, vicepresidente del Consiglio Regionale d’Alsazia e presidente dell’Agence d’attractivité d’Alsace, Olivier Brochet, console generale di Francia a Milano e Christian Kergal, direttore di Atout France Italia, una serata tra alberi di Natale, il capostipite è nato in Alsazia nel 1521, calendari dell’avvento, anteprima di mercatini di Natale, come quello di Strasburgo, il più antico d’Europa che risale al 1570.

Deliziosi piatti e vini alsaziani, scelti dallo chef Frédéric Tagliani, due stelle Michelin al ristorante Le Chambard di Kayserberg, e dai sommelier Emmanuel Nasti e Pascal Leonetti, e uno sguardo al 2015: riapertura del Museo Unterlinden a Colmar; i 1000 anni della cattedrale di Strasburgo; il Giappone al Museo dei Tessuti Stampati di Mulhouse; il Parco del Piccolo Principe e hotel da sogno in Alsazia.

Per info clicca sul sito web dell’Alsazia

Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com

tn_alsazia-milano

Nella foto sopra, da sinistra:
Emmanuel Nasti, sommelier
Frederic Tagliani, chef del ristorante “Le Chambard” di Kaysersberg
Pascal Leonetti, miglior sommelier di Francia
Marie Reine Ficher, presidente regione Alsazia
Barbara Lovato, Ufficio Stampa Atout France Italia 

Nella foto piccola in alto:
Dessert “feuille à feuille” ai tre cioccolati, Caraibi, Jivara, e cioccolato bianco d’ Opalys, sorbetto al cioccolato, granella di cacao