E' un ritorno alle origini per il celebre locale della movida di corso Sempione che nella sala inferiore del locale, ogni giovedì, propone Live Jazz is Back

“Live Jazz is Back”

Scritto da Isabella Radaelli on . Postato in Appuntamenti

E' un ritorno alle origini per il celebre locale della movida di corso Sempione che nella sala inferiore del locale, ogni giovedì, propone Live Jazz is Back

Tutti i giovedì sera, la sala sotterranea del Jazz Cafè si trasforma in un dinner jazz club in compagnia del blasonato chitarrista jazz Gigi Cifarelli.

Milano, Italia.
E’ un ritorno alle origini per il celebre locale della movida di corso Sempione che nella sala inferiore del locale, ogni giovedì, propone Live Jazz is Back, una cena con concerto di uno dei più affermati chitarristi jazz italiani, il grande Gigi Cifarelli.
Il Jazz Cafè, dopo un lungo periodo di assenza nella sua programmazione, torna così ad essere una location dove apprezzare la grande musica jazz in tutte le sue sfumature. D’altra parte i richiami al jazz sono ovunque all’interno del locale: dai ritratti alle pareti dei più grandi musicisti come Chet Baker, Charles Mingus, Louis Armstrong, ai piccoli particolari come la spina della birra a forma di sassofono.
Una passione mai dimenticata del patron Giuseppe Grasso che ha deciso per questo di tornare a riservare una serata alla settimana al genere musicale che ha dato il nome, quasi 25 anni fa, al locale più cool di zona Sempione, con la collaborazione importante di Cifarelli, indubbiamente uno degli artisti più illustri della scena jazz italiana e internazionale.
La serata Live Jazz is Back è ovviamente a posti limitati, riservati solo a chi prenota la cena. Un’attenzione particolare che regala un’atmosfera da vero jazz club agli ospiti con il palco dominato dall’anfitrione Cifarelli, a volte accompagnato da giovani musicisti, quasi sempre suoi allievi, con il risultato di una performance ogni volta diversa e imprevedibile, spesso dettata dalle sensazioni e dalle emozioni dei presenti.

Live Jazz is Back, ogni giovedì sera, dalle 21 a mezzanotte.

Jazz Cafè Corso Sempione, 8
Tel: 02.33604039
www.jazzcafe.it

Trackback dal tuo sito.

Isabella Radaelli

Isabella Radaelli

Giornalista gourmet e viaggiatrice, ha trasformato le passioni per il cibo, il vino e i viaggi in un lavoro. Collabora per diverse riviste e giornali nel settore dell’enogastronomia, del turismo e del benessere ed è socia e consigliere di Neos – giornalisti di viaggio associati. Quando è all’aeroporto si sente già in vacanza e quando intraprende un nuovo viaggio si entusiasma come fosse il primo. Il viaggio per lei è a 360° e attraversa non solo i Paesi, ma tocca la cucina, le persone, le albe e i tramonti. Adora uscire a cena e andare alla scoperta di nuovi locali. Quando si deve sedere in un ristorante o in qualunque altro luogo, non sceglierà mai un posto a caso, perché segue le regole del Feng Shui. Ha pubblicato due libri: “Emozioni” una raccolta di poesie e “Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non c’è la zucca!”.