Nel pomeriggio del 29 maggio, Laboratorio Olfattivo ha presentato un’installazione creativa dedicata alla sua fragranza Tiglio Mirabilis con l’evento “Profumo su tela”, tenuto presso lo store in Via delle Carrozze, nel cuore di Roma.
Roma, Italia.
Una boutique elegante, moderna e raffinata, ma soprattutto profumata, ha ospitato l’evento “Profumo su tela” nel pomeriggio del giorno 29 maggio: si tratta di Laboratorio Olfattivo, localizzato a due passi da Piazza di Spagna e Via del Corso, nel centro di Roma.
L’evento “Profumo su tela”
L’evento “Profumo su tela”, un’installazione creativa dedicata alla fragranza Tiglio Mirabilis, ha avuto come obiettivo quello di mettere in risalto le diverse affinità tra arte visiva ed olfattiva. Infatti, per l’occasione lo store si è trasformato in un vero e proprio atelier creativo che proponeva un’esperienza immersiva con tele adagiate su cavalletti in legno che potevano non solo essere ammirate con la vista, ma anche vissute attraverso l’olfatto, grazie alla loro delicata profumazione realizzata proprio con Tiglio Mirabilis.
L’evento, presentato dal Direttore Creativo di Laboratorio Olfattivo Roberto Drago, ha ottenuto un grande successo, anche con la partecipazione di ospiti d’eccezione come Mariella Milani, giornalista, scrittrice e opinionista con oltre 40 anni di esperienza nel settore della moda e non solo.

Tiglio Mirabilis
La fragranza protagonista dell’evento è stata Tiglio Mirabilis, appartenente alla collezione Laboratorio in Fiore.Fragranza perfetta per anticipare l’inizio dell’estate, grazie alle sue note speziate e floreali, con un fondo avvolgente di legni e muschi. Questa particolare combinazione realizzata dal naso profumiere Luca Maffei è in grado di regalare gioia, serenità ed energia positiva: proprio come dei tigli in fiore, proprio come quel profumo di inizio estate.
In particolare, la piramide olfattiva di Tiglio Mirabilis è così costituita: note di testa speziate rappresentate da neroli, zenzero e cardamomo; note di cuore floreali rappresentate da tiglio e gelsomino; come note di fondo, legno di cashmere e musk.

Laboratorio Olfattivo
Il brand Laboratorio Olfattivo è un progetto interamente dedicato alla Profumeria Artistica.Nato dalla volontà di Daniela Caon (Responsabile dell’immagine) e Roberto Drago, Laboratorio Olfattivo si impegna da oltre 15 anni nel preservare l’artigianalità e l’attenta selezione della materia prima, lasciando libero spazio alla creatività e all’innovazione per realizzare profumi che sappiano raccontare storie, incontri, emozioni e sensazioni.
Una vera officina artistica sempre in fermento, dove Roberto trasforma ogni idea in realtà, anche collaborando con i Nasi più importanti del momento (di particolare interesse in tal senso è per esempio la collaborazione con Jean-Claude Ellena, Naso di Hermès).
Con l’evento “Profumo su tela”, Laboratorio olfattivo ha riconfermato la sua vocazione artistica e sensoriale, confermandosi luogo d’incontro tra alta profumeria, arte e ispirazione.
Photo Michela Formicone



