Lo scintillio di “Starlit Christmas” per le festività all’Aleph Rome Hotel, invita a vivere le feste con una serie di eventi esclusivi per celebrare, sotto la magia delle stelle, il periodo più magico dell’anno.
Roma, Italia.
L’Aleph Rome Hotel, elegante proprietà nel cuore della città eterna, si fonde con la Roma storica e la sua inconfondibile seduzione, che avvolge l’hotel, assumendo col calare del sole un fascino straordinario, quando le luci dorate dei lampioni illuminano i vicoli e i monumenti sembrano risplendere di una aura magica, rivelando tutta la bellezza senza tempo della Città Eterna. Anche l’Aleph Rome Hotel si veste di luci scintillanti ispirate al cielo notturno di Roma, in un allestimento magico, fatto di istallazioni luminose, in cui la luce e le stelle sono protagonisti, senza dimenticare i tradizionali alberi decorati, anch’essi luminosi e splendenti.
L’innovativo spettacolo a Le Petit Chef
L’inizio delle feste si celebra l’8 dicembre, con gusto e divertimento con la serata Le Petit Chef, l’innovativo spettacolo multisensoriale, che coinvolge l’ospite a tutto tondo, con immagini, suoni e sapori e che vede come protagonista il più “piccolo” chef del mondo. Si ripercorre un anno attraverso le sue stagioni: si inizia con la primavera, con i gamberi avvolti in pasta kataifi, coulis di piselli al limone, salsa allo yogurt con erbette e caviale.
A seguire l’estate, con le farfalle di pasta fresca al granchio, pomodori confit, erba cipollina e mais bruciato e bottarga. Con l’autunno arriva il filetto di manzo dry aged, una purea di zucca, il tutto è servito con verdure baby arrostite e un sugo di carne che avvolge il filetto. E per finire l’inverno con il brownie al cioccolato fondente accompagnato da un gelato alla vaniglia e una salsa al caramello. Per aggiungere un tocco natalizio, marshmallow leggermente scottati decorano il piatto.
Il tocco creativo di Carmine Buonanno
Con il Natale si entra nel vivo delle feste e la Vigilia si festeggia con un’incantevole cena sotto il cielo stellato del Ristorante Sky. L’Executive Chef Carmine Buonanno allestirà un banchetto gourmet di sapori italiani ispirati alle festività, studiato per esaltare il meglio delle tradizioni natalizie, con un menù speciale che celebra i prodotti locali di stagione con un tocco di creatività e raffinatezza. La cena inizia con scampi gratinati serviti con un gazpacho di melone arricchito da una nota agrumata. Seguono bottoni di pasta ripieni di orata, guazzetto di mare e scarola, il baccalà in olio cottura su una vellutata di fagioli cannellini e crema di cicoria. Per concludere, una mousse al cioccolato fondente, servita con gelato e pane caramellato.
L’esperienza immersiva al brunch di Natale
Il 25 dicembre un brunch di Natale che è un vero tripudio di ricette della tradizione, un’esperienza immersiva nella magia delle festività con una raffinata selezione di piatti natalizi italiani, che uniscono sapori tradizionali e un tocco di calore festivo, reinterpretati con eleganza e creatività. Il cappone, simbolo delle feste italiane, spigola con broccoletti, un piatto delicato e raffinato, un brunch natalizio è un invito a riscoprire il piacere dei sapori autentici e delle tradizioni italiane, celebrando insieme la magia e la gioia del Natale.
A Capodanno, la celebrazione sarà indimenticabile sotto le stelle dell’affascinante Lobby immersi in un’atmosfera ricca di magia e gioia
Una cena gourmet, intrattenimento vivace e drink festivi in attesa dello scoccare della mezzanotte. La serata sarà animata da musica e intrattenimento coinvolgente, accompagnata da un’esperienza culinaria di altissimo livello. Qui Carmine Buonanno ha ideato un menu che celebra la tradizione e la creatività: selezione di canapés e bollicine, catalana di astice rivisitata con gelato al dragoncello, tortelli ripieni di cime di rapa, vongole e bottarga. Non mancheranno le bombette di orata alle erbe, con cavolfiori e una maionese alla curcuma, per concludere con un dessert di limone e sorbetto al frutto della passione e piccola pasticceria.
E poi concedersi momenti dedicati al wellness
Quando l’orologio segna la mezzanotte, il rooftop dell’Aleph Rome Hotel è il luogo ideale per festeggiare i nuovi inizi, immerso in un magico scenario di stelle, creando ricordi indimenticabili per dare il benvenuto al nuovo anno con una selezione musicale di Christian Marras by Stardust Radio, drink speciali e cotechino con lenticchie, come da tradizione.
Il periodo delle feste è anche l’occasione per prendersi cura di sé e concedersi momenti dedicati al wellness. Le Caveau by Narducci Hair & Spa propone il trattamento esclusivo Glow Effect! In soli 30 minuti, questo mini-trattamento viso rigenerante è progettato per illuminare la tua pelle, lasciandola radiosa e fresca. È la coccola ideale per sentirti al meglio pensato per donare nuova luce alla tua pelle pronta a brillare durante tutte le festività. Perfetto per chi desidera dedicare del tempo a sé e accogliere la magia di questo periodo con un aspetto rinnovato e splendente.
Info: Aleph Rome Hotel
Photo courtesy of Barbara Manto & Partners