La Gyozeria è una vera e propria destinazione per chi cerca non solo l’esperienza gastronomica, ma una vera e propria avventura estetica e culturale. Tante versioni di gyoza e piatti iconici dello street food giapponese per vivere un’esperienza di gusto in un ambiente undergruond e autentico.
Milano, Italia.

Gusto, autenticità, qualità: un viaggio nel Giappone più autentico. Dopo il successo del locale in viale Monza, La Gyozeria, che celebra l’arte della preparazione dei gyoza, apre un secondo locale in zona Stazione Centrale, in via Carlo Tenca 18. Il primo locale è ambientato nelle vivaci strade delle metropoli asiatiche, questa nuova sede rievoca l’atmosfera del Giappone underground, tra i vicoli illuminati dai neon e consumati dai graffiti. Non un’immagine da cartolina ma lo scorcio di una stazione ferroviaria vissuta, La Gyoza Station crea un vero e proprio collegamento tra la Milano della Stazione Centrale e quelle di Tokyo, fondendo così l’estetica asiatica con la cultura street occidentale.

La location: celebrazione dell’anima urbana
La location rievoca un tipico ambiente underground giapponese: non un design patinato ma una celebrazione dell’anima urbana dove il tempo e il passaggio delle persone lasciano segni tangibili su ogni superficie, dai tag agli sticker.
I clienti vengono accolti a bordo del “Gyoza Express“, una carrozza ferroviaria vintage ispirata ai convogli storici giapponesi. Questo spazio, decorato da graffiti e segni di usura, si trasforma in un ambiente conviviale per un “viaggio sensoriale” tra sapori e culture.
Di fronte alla carrozza, il design ricrea un piccolo quartiere urbano che evoca il celebre Golden Gai di Shinjuku: vicoli stretti, lanterne, insegne luminose e un’atmosfera densa di storia metropolitana.

Le proposte culinarie
La stessa fusione tra tradizione e influenze cosmopolite si evidenzia nel menù: i gyoza sono indubbiamente uno dei fiori all’occhiello, da quello fatti a mano ai croccanti, fino alla versione dolce, presentata con un cuore di mele caldo che si scioglie in bocca.
Sono presenti anche tanti piatti iconici dello streed food asiatico come i noodles, il pad thai, i bao, i takoyaki. Non mancano i piatti vegani e vegetariani.
La Gyozeria è una vera e propria destinazione per chi cerca non solo l’esperienza gastronomica, ma una vera e propria avventura estetica e culturale.

INFO
Per informazioni e dettagli, consultare www.lagyozeria.com
Photo courtesy of Marta Ascani Press Office




