Fino al 2 novembre Palazzo della Ragione, a Milano, ospita la mostra itinerante del grande fotografo brasiliano Sebastião Salgado. 245 immagini in bianco e nero, un cammino durato 10 anni e 32 viaggi per 5 continenti, centinaia di migliaia di scatti
Milano, Italia.
Genesi è l’ultimo grande lavoro di Sebastião Salgado, il più importante fotografo documentario del nostro tempo: la mostra racconta l’unica risorsa di cui disponiamo: il nostro pianeta. Il messaggio è attuale anche ora, nei mesi di preparazione dell’Expo. Nei mesi scorsi è stata ospitata a Venezia e a Roma. Promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Civita, Contrasto e GAmm Giunti e ideata da Amazonas Images, Genesi è aperta (dal 27 giugno) fino al 2 novembre 2014 al Palazzo della Ragione. Che, con questa mostra, diventa uno spazio permanente dedicato solo alla fotografia. Info: www.palazzodellaragionefotografia.it. #SalgadoMilano #genesisalgado.
La mostra è suddivisa in cinque sezioni che ripercorrono le zone in cui Salgado ha realizzato le fotografie: il Pianeta Sud, i Santuari della Natura, l’Africa, il grande Nord, l’Amazzonia e il Pantanàl. La vita di Salgado viene ora raccontata nel film-documentario di Wim Wenders, “Il sale della terra” (guarda video-trailer). GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA ALLA CURATRICE DELLA MOSTRA, LELIA SALGADO.
A cura di Alfredo Verdicchio
[widgetkit id=19860]