Parigi è da sempre una delle città più amate e visitate al mondo, dove ogni angolo è emozione, i panorami lasciano esterrefatti, la cultura predomina e le attrazioni generano stupore e meraviglia agli spettatori, letteralmente incantati dalla magia e dal fascino dell’atmosfera parigina. Scopriamo alcune attività da non perdere con Civitatis.

Parigi, Francia.
Parigi è da sempre una delle mete più suggestive e affascinanti al mondo, dove costantemente i visitatori si recano per lasciarsi incantare e meravigliare dalle innumerevoli opere d’arte. La bellezza domina in ogni angolo della città, i panorami lasciano senza fiato e la cultura è il fulcro principale: tantissime sono le attrazioni e le esperienze da non perdere per vivere al meglio delle giornate indimenticabili e sentire al massimo l’atmosfera parigina. Scopriamone alcune proposte da Civitatis, azienda leader nella distribuzione online di attività, escursioni e visite guidate nelle principali destinazioni turistiche del mondo.
Tour di Parigi, crociera e Torre Eiffel
In questo tour di Parigi, si scopriranno i luoghi più famosi della capitale francese a bordo di un autobus, per poi ammirarli attraverso una crociera sulla Senna, terminando con la salita sul monumento più iconico, la Tour Eiffel!
L’attività avrà inizio un tour in autobus nel centro di Parigi: si attraverseranno luoghi iconici come il Museo Quai de Branly, il Pont de l’Alma e la piazza del Trocadéro, scorgendo anche la Torre Eiffel. Si prosegue poi con l’Arco di Trionfo e l’Avenue des Champs-Élysées, dirigendoci verso le rive della Senna e passando per la Place de la Concorde, i Giardini delle Tuileries e il Museo del Louvre. Successivamente, ci si dirigerà verso la Ile de la Cité, dove vedremo la famosa cattedrale di Notre Dame. Infine, andremo all’Esplanade des Invalides e concluderemo il percorso panoramico a Champ de Mars.
Dopo il tour in autobus, è il momento di andare a bordo di uno dei famosi Bateaux Parisiens per una crociera di un’ora sulla Senna. Dall’acqua si osserveranno le attrazioni emblematiche di Parigi, come il Museo d’Orsay, Notre-Dame, il Museo del Louvre e la Torre Eiffel.
Arriverà poi il momento più atteso del tour: la visita alla Torre Eiffel: si salirà fino al secondo piano, a 150 metri d’altezza, per godere di una vista mozzafiato su Parigi.
Visitare l’Opera Garnier
L’Ópera Garnier è uno degli emblemi di Parigi e non solo per il fantasma che vaga nel suo teatro. Inaugurata nel 1875, quest’edificio in stile Secondo Impero fu costruito per celebrare il potere di Napoleone III.
Per scoprire cosa si nasconde dietro la splendida facciata, con questo biglietto ufficiale per l’Opéra Garnier potrete esplorare a vostro piacimento le diverse sale di questo teatro, noto anche come Palais Garnier. Resterete incantati dalla magnificenza della Grande Scalinata, dalla famosa “Rotonde des abonnés”, così come dalla platea e dal Salon de la Lune et du Soleil, dalla Biblioteca del Museo dell’Opera e molti altri luoghi suggestivi e unici!
Visitare il Pantheon
Victor Hugo, Voltaire, Dumas e tanti altri illustri personaggi sono sepolti nel Pantheon di Parigi, il gioiello monumentale nel Quartiere Latino di Parigi, uno dei distretti più belli della capitale francese.
Il Pantheon è un monumento neoclassico, sormontato da una maestosa cupola: all’interno del monumento, la cui architettura si ispira allo storico Pantheon di Agrippa di Roma, ci sono dei bellissimi affreschi. Queste opere d’arte rappresentano scene religiose e storiche, come La morte di Santa Genoveffa o Giovanna D’Arco durante l’assedio di Orléans.
Inoltre, si potranno osservare da vicino le imponenti sculture del Pantheon di Parigi, tra cui La Convenzione Nazionale, il Monumento a Jean-Jacques Rousseau o il complesso di Diderot e gli enciclopedisti.
Uno degli spazi più famosi del monumento è la sua cripta, dove vedrete le tombe di illustri personaggi francesi, come Voltaire, Víctor Hugo, Émile Zola, Marie Curie e Louis Braille.
Biglietti per la Torre Montparnasse
Prenotando il vostro biglietto per la Torre Montparnasse, si potrà osservare Parigi da duecento metri d’altezza, contemplando la capitale da un punto di vista privilegiato. Per gli amanti dei tramonti, questa è una location assolutamente da non perdere: la vista a 360 gradi consente di ammirare la città in tutto il suo splendore, con le luci del sole che si allontana all’orizzonte, creando un’atmosfera magica e suggestiva.
Si salirà al piano 56 con uno dei suoi rapidi ascensori, fra i più veloci d’Europa, e dall’alto si potranno contemplare le principali attrazioni di Parigi, come la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo o il Museo del Louvre, scattando delle foto strepitose!
Il belvedere offre anche un percorso espositivo con risorse multimediali, fornendo informazioni interessanti sulla storia della capitale francese. Inoltre, si andrà al piano 59 della Torre Montparnasse, percorrendo le scale presenti, per osservare Parigi in miniatura.
INFO
Per dettagli, informazioni e scoprire tutte le imperdibili attività proposte da Civitatis, consultare www.civitatis.com
Photo Alessandra Chianese