Hotel per bambini Alto Adige

PASQUA IN FAMIGLIA ALL’HOTEL SONNWIES

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa, Famiglia, KidsTrips

Autenticità e lusso per tutta la famiglia nelle 48 stanze junior, luxury e suite imperiali dell’hotel Sonnwies, aperto tutto il mese di aprile, per una Pasqua in uno degli hotel per famiglie più attrezzati dell’intero arco alpino.

Sonnwies, hotel per famiglie in Alto Adige

Luson, Italia.
In una piccola frazione dell’abitato di Luson, poco distante da Bressanone, immerso tra pinete e ruscelli, pascoli e sentieri di montagna, c’è un hotel per genitori che non vogliono considerare le proprie vacanze coi figli come una rinuncia al riposo, al comfort e alle coccole tanto agognate nei lunghi mesi di lavoro. Il Sonnwies è davvero una struttura per tutti, un hotel in cui non non esiste compromesso, nel quale vengono considerati i bisogni di tutta la famiglia.

L’hotel è assieme child-friendly e parent-friendly. E, a differenza di molte strutture simili, nessuno viene lasciato indietro. Si parte dalle 60 ore di baby-sitting settimanale per i bebè dai 4 mesi, e ben 70 ore di animazione per i bambini dai 3 anni in su. I più grandicelli, dai 10 anni in su, hanno a disposizione un Chillout Lounge, un Soundsystem e un Gameslounge. E ultimi, ma non ultimi, i genitori, che con i bambini nelle mani di professionisti dell’educazione possono dimenticarsi di ogni pensiero nell’area wellness a loro dedicata, tra un massaggio rilassante e un bagno di vapore al profumo di fiori.

Naturalmente, al netto delle esigenze di ognuno, è bello anche vivere la vacanza assieme ai propri figli e trascorrere del tempo tutti insieme, fratelli e amici di diverse età e genitori. Così il Sonnwies dedica una serie di aree ad attività per tutta la famiglia. La zona d’acqua comprende 3 piscine, di cui una riscaldata all’aperto, con lettini idromassaggi, e un aqua park con scivoli e giochi d’acqua. Ai bambini è dedicato uno spazio giochi all’aperto, con bobby car, go-kart, campi da calcio e pallavolo, maneggio e parco giochi per i più piccoli, e uno al coperto, con un altro parco giochi, l’area per gattonare per i cuccioli, un teatro, un cinema e una parete da arrampicata per tutte le età.

spa per bambini all'Hotel per famiglie più bello dell'alto Alto Adige

Di fronte al Sonnwies troviamo una fattoria biologica per respirare la tipica atmosfera del maso altoatesino: animali domestici da accarezzare, pony da cavalcare, animali da foraggiare. Infine la chicca dell’hotel, la Family Pool Area, 1000 mq di centro benessere per tutta la famiglia, con piscina coperta, bio-sauna con cinema incorporato e sauna per bambini al profumo di abete.

La struttura è realizzata con legno naturale e elementi anallergici. La formula dell’hotel è all-inclusive, ad eccezione delle bevande alcoliche. I prezzi partono dalle 139 ore ad adulto. Per i bambini prezzi ridotti a seconda dell’età.

www.sonnwies.com

Ivan Burroni
ivan@agendaviaggi.com