Un’occasione per rigenerarsi e rilassarsi, un momento da dedicare a se stessi e al proprio benessere fisico e mentale: il Grand Hotel Telese è una location ideale per fuggire dalla frenesia quotidiana e ritrovare equilibrio e armonia tra corpo e mente a contatto con la natura.
Telese Terme, Italia.
Un’occasione per rigenerarsi e rilassarsi, un momento da dedicare a se stessi e al proprio benessere fisico e mentale: il Grand Hotel Telese è una location ideale per fuggire dalla frenesia quotidiana e ritrovare equilibrio e armonia tra corpo e mente a contatto con la natura. Caracciolo Hospitality Group, società di gestione alberghiera, partenopea, nata nel 2022, invita infatti a riscoprire il benessere nella sua dimensione più autentica attraverso quest’esperienza unica.

Acque sulfuree fredde
Situato nel cuore della provincia di Benevento, tra le colline dell’Appennino, il Grand Hotel Telese si presenta come un autentico gioiello di architettura ottocentesca, arredato con gusto e attenzione alle tendenze dell’epoca.
Raffinati mobili di manifattura napoletana artigianale, straordinari esemplari di porcellana dipinta e dorata e più che mai una collezione di dipinti con rilevanza non trascurabile per la storia dell’arte napoletana del XIX secolo.
Questo storico hotel termale è il luogo ideale per un viaggio rigenerante alla scoperta delle proprietà curative delle sue acque sulfuree fredde, note per le loro capacità antinfiammatorie, detossinanti e rigeneranti per la pelle e l’organismo, e della sua esclusiva SPA medicale.

Trattamenti medicali e termali
Il Grand Hotel Telese accoglie i suoi ospiti in un’oasi di relax, dove trattamenti medicali e termalivengono sapientemente studiati dalle SPA therapists per ristabilire l’equilibrio di mente, corpo e anima. Grazie alle acque termali sulfuree, il benessere si intreccia con il territorio attraverso rituali ispirati agli elementi naturali e ai prodotti tipici del Sannio. Tra questi, il rituale “Il Valore del Territorio”, che sfrutta le proprietà antiossidanti e drenanti della vite rossa del Sannio: un trattamento esfoliante a base di vinaccioli per viso e corpo prepara la pelle a un massaggio distensivo con olio di vinaccioli, seguito dalla degustazione di un pregiato vino rosso locale. Un’altra esperienza esclusiva è “Gli Ulivi Secolari – Rituale all’Olio d’Oliva”, che combina uno scrub purificante alla polvere di noccioli d’oliva con un massaggio all’olio caldo d’oliva e rosmarino, per tonificare e nutrire la pelle, concludendo con la degustazione di un olio d’oliva biologico della regione.
Per chi desidera un approccio più terapeutico, la “ginnastica personalizzata in acqua sulfurea” è un trattamento specifico per il recupero motorio, eseguito da fisioterapisti specializzati direttamente nelle piscine termali, offrendo un’esperienza di movimento in totale leggerezza. “L’idromassaggio in vasca con acque sulfuree” consente un’immersione rigenerante in vasca singola con acqua termale a 34°C, ideale per alleviare pesantezza e gonfiore alle gambe.
Infine, la “consulenza olistica” offre un percorso personalizzato per ritrovare l’armonia interiore, attraverso tecniche di respirazione, lettura del piede e dell’addome, per una gestione quotidiana più consapevole e bilanciata.

Aree esterne
Le piscine esterne aperte durante la stagione estiva completano l’offerta per gli ospiti: possibile prenotare anche alcune aree riservate, caratterizzate da lettini e jacuzzi privata, un modo per godere di attimi rilassanti in uno spazio completamente a propria disposizione. Completano la parte esterna i campi da tennis, padel e calcetto.

Le camere
Il Grand Hotel Telese dispone di 74 tra camere e suite, dislocate sui 3 piani dell’edificio, caratterizzate dalla combinazione tra classico e moderno: spazi molto ampi, piena luce naturale, il massimo comfort, design elegante.
La ristorazione
La ristorazione, guidata dallo chef Igor Margotti, si focalizza prettamente sulle specialità del territorio, per rendere l’esperienza Telesina ancora più amplificata.
Durante il giorno, è possibile degustare piatti informali presso Otium Club House, dove poter degustare un ottimo club sandwich o una invitante frittura di calamari, accanto a piatti caldi e freschi legati sempre alla tradizione.
Per la colazione e la cena, invece, si accede a Hortus Sensi, con proposte culinarie in serata che oscillano di carne, pesce e vegetariane: da provare la tartare di giovenca sannita alla pizzaiola, i riccioli di pasta fresca al ragù di bufala e lo spezzatino di guancia di vitellone con riduzione di aglianico, tenero da sciogliersi in bocca.
La cantina propone vini di aziende locali, un modo per rendere l’esperienza ancora più local e autentica.

Caracciolo Hospitality Group
Creato nel 2022 come società di gestione alberghiera, Caracciolo Hospitality Group ha nel suo portfolio, oltre al Grand Hotel Telese situato sull’Appennino in provincia di Benevento, due storici alberghi di Napoli: l’Hotel de Bonart Naples, Curio Collection by Hilton e il Palazzo Caracciolo Naples Hilton Affiliate.
Per ulteriori informazioni, consultare www.grandhoteltelese.it
Photo courtesy of tccitalia ufficio stampa