Dal 7 al 13 aprile, “HYPER PORTAL” è al glo Creative Hub di Palazzo Moscova: presenta una collezione inedita in collaborazione con SUNS, frutto di un incontro tra innovazione e design.
Milano, Italia.
Dal 7 al 13 aprile, “HYPER PORTAL” è al glo Creative Hub di Palazzo Moscova: presenta una collezione inedita in collaborazione con SUNS, frutto di un incontro tra innovazione e design.
glo, brand di punta di BAT Italia per i dispositivi scalda stick per consumatori adulti di nicotina, consolida il suo ruolo di mecenate dell’arte e, nell’ambito del progetto “glo for art”, presentando in occasione della Milano Design Week l’installazione “HYPER PORTAL“: un’esperienza sensoriale unica, dove arte, tecnologia e creatività si intrecciano in un viaggio straordinario.

“Mondi Connessi” di Michela Picchi
L’opera prende vita dall’interpretazione personale di Michela Picchi del tema di quest’anno, “Mondi Connessi”. Un concetto che riflette perfettamente la filosofia di glo, che promuove la positività attraverso la condivisione. L’opera è una sinfonia di luci, colori e forme che abbatte le barriere tra spettatore e arte, invitando il pubblico a partecipare attivamente.
HYPER PORTAL: viaggio immersivo tra arte e tecnologia
HYPER PORTAL di glo è un’esperienza sensoriale che sfida i confini tra arte e tecnologia.
Creata da Michela Picchi, l’installazione esplora l’idea di un futuro connesso, un universo in continua evoluzione, dove ogni gesto, ogni movimento, contribuisce a trasformare e plasmare lo spazio. Il portale d’ingresso, simbolo di apertura e connessione, diventa il punto di partenza di un viaggio immersivo che invita lo spettatore a vivere l’arte come co-creatore attivo dell’opera stessa. Con il suo approccio surrealista e pop, Picchi esplora la fluidità dei mondi che si intrecciano attraverso forme dinamiche e colori vibranti, che evolvono in tempo reale, dando vita a un paesaggio in costante mutamento. Ogni interazione, tocco dopo tocco, trasforma l’opera in un’entità viva, che si modella al ritmo delle azioni del pubblico. Le forme iconiche dei dispositivi glo HYPER PRO si riflettono nell’ambiente circostante, richiamando l’incontro tra arte e innovazione tecnologica.
Il viaggio proposto da HYPER PORTAL è anche un’esplorazione dell’interconnessione tra l’individuo e la collettività, tra l’io e il noi e invita a riflettere sul nostro ruolo nel creare connessioni, dove ogni movimento e decisione, pur nascendo dall’individualita, plasmano l’esperienza collettiva, incarnando perfettamente la visione positiva e inclusiva di glo.

Il commento dell’artista Michela Picchi
“Un’esplosione di colori, linee sinuose e un’esperienza pop e surrealista insieme a tecnologia e design: HYPER PORTAL, è un viaggio immersivo in cui lo spettatore, tocco dopo tocco, crea mondi interconnessi e diventa co-protagonista dell’opera attraverso la condivisione e la positività, perfettamente in sinergia con lo spirito di glo” – commenta l’artista Michela Picchi.
glo e SUNS: una limited edition tra moda e tecnologia
Quando il design incontra la moda e la tecnologia si integra in modo armonioso, prende vita una nuova visione di stile. Con il suo debutto nel mondo del fashion, glo si unisce a SUNS, il marchio che ha trasformato il daywear tecnico sporty-chic, per dare vita a una capsule primavera-estate. SUNS è noto per rinnovare la moda urbana, combinando materiali all’avanguardia e dettagli sofisticati. La sua visione innovativa si fonde con il design di glo, dando vita a una Limited Edition di dispositivi HYPER PRO. Il risultato è una collezione esclusiva che anticipa l’estate, in cui moda, design e tecnologia si incontrano in un’unica, inedita espressione di stile.

Dispositivi glo HYPER PRO
La collezione esclusiva si articola in due versioni dei dispositivi glo HYPER PRO: Sea Breeze, che con le sue onde reinterpreta l’iconico concetto delle Japan Waves, ispirato a importanti artisti internazionali e alle collaborazioni con i più noti brand della moda; e Palm Vibes, che trae ispirazione dal Miami degli anni ’80, rivisitato in chiave moderna. Entrambi i pattern sono il risultato delle esplorazioni innovative di SUNS per i tessuti della prossima collezione primavera-estate. A rendere unico nel suo genere il dispositivo HYPER PRO è lo smart
LED display, un elemento distintivo che lo rende il primo della categoria a integrare questa tecnologia. Questo schermo intuitivo migliora l’esperienza d’uso, rendendola ancora più interattiva.
Oltre ai due dispositivi, la collaborazione tra glo e SUNS comprende anche una linea esclusiva di accessori, tra cui un beauty case, uno zaino, una borraccia e una canvas bag.
Questi articoli saranno disponibili a partire dal 7 aprile in anteprima sullo shop online di glo e per chi si trova a Milano, potrà trovarli al glo Creative Hub, nei Discovery Stores e Pop-up Stores di glo.
INFO
Per maggiori dettagli su questa collezione e sui prossimi progetti glo, consultare www.discoverglo.com
Photo courtesy of HYPER PORTAL