Feuerstein Nature Family, il resort per tutta la famiglia

Feuerstein Nature Family, il resort per tutta la famiglia

Scritto da Isabella Radaelli on . Postato in Alberghi e Spa, Famiglia

Vacanza indimenticabili in Alto Adige, per tutta la famiglia, in un hotel a cinque stelle creato su misura per i bambini.

Brennero, Italia.
Situato a Brennero, in Alto Adige, nella Val di Fleres, a neanche un’ora dal confine con l’Austria, il Feuerstein Nature Family Resort, è un hotel a cinque stelle dedicato alle famiglie e ai bambini.
In una posizione esclusiva e tranquilla, circondato dalle Dolomiti, Patrimonio Mondiale per l’Unesco, il resort offre tante soluzioni e pacchetti su misura per i più piccoli.

Una vacanza che consente a tutta la famiglia di vivere insieme un’esperienza indimenticabile a stretto contatto con la natura, con passeggiate a piedi o in mountain bike attraverso sentieri escursionistici, arrampicate e rafting, sempre a misura di bambino. Non possono mancare gli sport invernali come lo sci, lo slittino, la pista di sci di fondo, che si trovano proprio nell’area esterna del resort così come quella da pattinaggio su ghiaccio e anche il tappeto magico, perfetto per le prime risalite dei più piccoli. Invece per sciare tutti insieme, a pochi chilometri dall’hotel c’è il comprensorio di Ladurns, raggiungibile con la navetta della struttura.

Tante anche le attività divertenti e interessanti da svolgere sempre insieme ai genitori: una serie di laboratori creativi, come pittura, lavorazione del legno e ceramica, durante i quali tutta la famiglia è invitata a partecipare attivamente.

La Mountain Spa di 3000 mq, è invece la prima Spa per famiglie in Europa realizzata con le quattro risorse alpine: acqua, calore, legno e roccia, impiegate anche in molti trattamenti alcuni anche i bimbi. Si sviluppa su tre piani, con aree per bambini e anche una zona Adults-Only, dove i genitori possono rilassarsi, mentre i figli sono occupati con il Flammi’s friends, il team di operatori esperti che seguono il metodo Montessori e tengono occupati i bambini.

Anche per quanto riguarda la ristorazione i bambini e i più grandicelli possono cenare tutti insieme nello spazio a loro dedicato, il Flammi’s Restaurant, gustando i piatti che l’executive chef Tina Marcelli ha pensato per loro. A disposizione di tutti gli ospiti anche il ristorante del resort dove è possibile pranzare dalle 12.30 alle 16.30 con formula buffet e la sera invece cenare con un menu da 5 portate.

E mentre i figli pranzano o cenano nel loro ristorante, i genitori possono provare i nuovi menu sempre dall’executive chef Tina Marcelli al ristorante gourmet della struttura: Artifex. Qui Tina porta in tavola una cucina che è un mix delle eccellenze gastronomiche della regione con le contaminazioni della cucina internazionale e nazionale che si rispecchia nel motto: “A casa nel mondo con le radici in Alto Adige”. Sono due i percorsi, da 5 e 8 portate in cui spiccano piatti come rapa con cavolo cinese, aglio e hollandaise; risotto con animelle di vitello, lardo, zucca e amaretti e anche dei piatti signature come Messaggeri della Foresta: capriolo, pastinaca, cavolo rosso, e l’iconico Sigaro di cioccolata, caramello e birra.
Novità della primavera 2022, la realizzazione di un maneggio dove i bambini potranno imparare a cavalcare e i più esperti praticare il loro sport preferito.
Il Feuerstein Nature Family Resort, è il luogo rigenerativo delle Alpi più in sintonia con la natura, in quanto vengono combinati i più alti standard di comfort, servizio e design con la sostenibilità.

Feuerstein Nature Family Resort
Via Fleres 185
39041 Brennero (Bz)
tel. 0472 770126

Isabella Radaelli

Giornalista gourmet e viaggiatrice, ha trasformato le passioni per il cibo, il vino e i viaggi in un lavoro. Collabora per diverse riviste e giornali nel settore dell’enogastronomia, del turismo, del benessere e dell'hôtellerie. Quando è all’aeroporto si sente già in vacanza e quando intraprende un nuovo viaggio si entusiasma come fosse il primo. Il viaggio per lei è a 360° e attraversa non solo i Paesi, ma tocca la cucina, le persone, le albe e i tramonti. Adora uscire a cena e andare alla scoperta di nuovi locali. Quando si deve sedere in un ristorante o in qualunque altro luogo, non sceglierà mai un posto a caso, perché segue le regole del Feng Shui. Ha pubblicato due libri: “Emozioni” una raccolta di poesie e “Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non c’è la zucca!”.