Il 14 febbraio si celebra il giorno degli innamorati, occasione perfetta per una cena romantica o una fuga indimenticabile
Milano, Italia.
Ecco le nostre scelte: location per un momento intimo e speciale, dove gustare piatti incredibili e vivere momenti di relax esclusivi.
San Valentino da fiaba allo Swiss Diamond Hotel Lake Lugano
Per una cena romantica di San Valentino, se all’atmosfera intima e calda, alla luce soffusa e al menu raffinato del ristorante, aggiungiamo una vista notturna incantevole e suggestiva sul lago di Lugano l’effetto è assicurato.
Il Canton Ticino è un piccolo angolo di paradiso a pochi chilometri dalla Lombardia. Qui la scelta migliore è lo Swiss Diamond Hotel Lake Lugano situato a Vico Morcote, direttamente sul Lago di Lugano, con una vista spettacolare sull’acqua e sulle montagne. Il nome stesso del suo elegante roof restaurant gourmet, “Panorama”, promette lo scenario incantato che si cerca per una cena da fiaba.
Per la fatidica data del 14 febbraio lo Chef ha creato un menu molto speciale: piatti che fanno l’occhiolino ai cibi considerati afrodisiaci, come le Noci di capesante dorate al burro di cocco, su radice di prezzemolo e salsa di peperoni BBQ, seguiti da Bottoni di ricotta, lime, rosso di Mazara e il suo ristretto e dal Cuore di rombo al verde e dagli Asparagi di mare, edamame e foglia d’ostrica. Una delicata mousse al cioccolato bianco e frutto della passione dal nome significativo, Love & Passion, darà il tocco finale di magia e romanticismo ad una serata perfetta.
E per una pausa relax ecco il Venus Wellness Center usufruendo della piscina interna con Jacuzzi, dell’hammam, del bagno turco o della sauna. Nella Diamond Spa potrete scegliere tra una vasta gamma di massaggi personalizzati e trattamenti corpo. Sarete sorpresi dalla scoperta di un piccolo gioiello: una Private Spa con un romantico terrazzino esclusivo, dove godere sdraiati sul lettino la vista magnifica sul lago e le montagne.
Info: www.swissdiamondhotel.com
Festeggiare in una struttura Relais & Châteaux
Brindare in un’elegante suite nella foresta tropicale oppure nella savana, sognare sotto il cielo stellato della Franciacorta o godersi il silenzio di un cottage in una foresta incontaminata del New England: ecco una collezione di dimore Relais & Châteaux in tutto il mondo insolite e «wild», dove celebrare il giorno più romantico dell’anno.
Ad esempio si potrà scegliere di dormire sotto le stelle al ol Donyo Lodge, Chyulu Hills – Amboseli, Kenya.
Svegliarsi ai piedi delle cime innevate del Kilimanjaro, in lontananza, il ruggito del leone, soggiornare in una suite con tenda con piscina privata e terrazzo dove cenare a lume di candela o dormire sotto le stelle.
Nel Relais & Châteaux ol Donyo Lodge, dalla propria suite si può ammirare il meraviglioso paesaggio circostante e avvistare elefanti, giraffe e zebre. Inoltre, l’Ol Donyo Lodge è una delle poche strutture di questo tipo che offre la possibilità di organizzare passeggiate a cavallo e safari notturni.
Info: www.relaischateaux.com
Il calore di un amore romantico al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel
Al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, meravigliose esperienze: il parco mediterraneo, la pluripremiata Spa, la meravigliosa vista sulla Città Eterna fanno del Rome Cavalieri il luogo perfetto per celebrare l’amore passionale, caratterizzato da emozioni forti e sapori decisi.
Il Tiepolo Lounge & Terrace è reso unico dai capolavori della collezione d’arte privata dell’albergo che circondano gli ospiti creando un’atmosfera di bellezza e calore. Il luogo ideale per un romantico aperitivo, con il cocktail creato per l’occasione dall’Head bartender Angelo Severini: il Raspberry Fizz, autentico concentrato di allegria con le sue note di lampone, prosecco e London Dry Gin. L’appuntamento più classico per festeggiare l’amore eterno, la cena di San Valentino, va in scena al Ristorante Uliveto, con un menù delizioso e raffinato ispirato al tema del fuoco, per un’esplosione di gusto e calore.
Irrinunciabile la cura del benessere al Cavalieri Grand Spa Club, da vivere nella romantica cabina di coppia Desert Room: calda e accogliente con l’interior design ispirato ai colori caldi e alle sinuosità del deserto
Infine, il Rome Cavalieri ha selezionato per i suoi ospiti un’esperienza privata ed esclusiva, un momento da vivere in due all’insegna della creatività e dell’artigianalità: un romantico laboratorio presso Candle Store, un contesto caldo e accogliente nel cuore di Roma, dove realizzare la candela personalizzata dei propri sogni.
Info: https://romecavalieri.com/it/
Club Med: dall’avventura al relax
Per condividere un viaggio da sogno e celebrare al meglio l’amore, attività inedite in Resort unici per ogni tipo di coppia: dai più avventurosi agli amanti del benessere e del relax.
In occasione della festa degli innamorati, Club Med, pioniere delle vacanze Premium All Inclusive, suggerisce una serie di attività che la coppia può regalarsi all’interno del proprio soggiorno per sperimentare qualcosa di diverso, per vivere un’avventura o semplicemente abbandonarsi al relax, lontani dalla routine e dalla vita quotidiana.
Oltre a tutti i servizi compresi nella formula All Inclusive come attività sci, trekking, corsi in palestra e in piscina, sauna, hammam e un’offerta food con propone l’80% dei cibi locali, Club Med propone anche attività à la carte a seconda del territorio in cui si trova.
Per chi vuole volare verso una meta lontana, le Ville de Finolhu, nel cuore delle Maldive e su chilometri di spiaggia privata, hanno la particolarità di offrire un servizio davvero esclusivo tra maggiordomo dedicato, terrazza con piscina privata e affaccio diretto sull’oceano, con vista mozzafiato sia all’alba sia al tramonto, diventando la destinazione ideale per vivere un’esperienza all’insegna della privacy e del romanticismo più totali.
Qui si sceglie tra suite overwater e suite sulla spiaggia entrambe eco-friendly, che portano la firma del noto designer Yuji Yamazaki e che sublimano il concetto di eleganza.
Info: www.clubmed.it
Nel cuore della Roma più autentica il Chapter Hotel
Qui il ristorante Campocori, guidato dallo chef Alessandro Pietropaoli, propone, irriverente e sensuale, un menù tutto sui toni del rosso fuoco con particolare enfasi su ingredienti vegetali e afrodisiaci.
Sono ad esempio la rosa afrodisiaca e gli asparagi serviti come entrée, lo spaghetto al granchio, piselli e panna acida all’aneto. Rosso e sexy anche il Valentine signature del Bar Hey Baby che seguendo il fil rouge di ingredienti naturalmente rossi, propone lo Sweet Love, cocktail rosso lipstick a base di vodka distillata al plum-cake di riso, fragole, rapa rossa e wash di yogurt ai frutti rossi.
Info: www.chapter-roma.com
Romanticismo d’altri tempi a Praga
Una passeggiata mano nella mano sul lungo fiume oppure un giro accoccolati in carrozza, un selfie abbracciati sul Ponte Carlo illuminato, shopping nelle botteghe storiche, un tramonto panoramico, una cenetta a lume di candela in un locale tipico, in un roof restaurant o in navigazione sulla Moldava, un concerto all’Opera e infine una notte da re… Praga è la meta ideale per una fuga d’amore. Ma anche nel resto del Paese non mancano gli spunti per incantare la dolce metà.
Il Ponte Carlo che riluce la sera, gli stretti vicoli avvolti ancora nella bruma invernale, quell’atmosfera magica per cui è nota Praga, le caffetterie con le loro tazze fumanti, i ristorantini intimi, le botteghe artigiane dove farsi un regalo, le imbarcazioni che solcano lente il fiume, le mura del castello che si stagliano contro il cielo, la colonna sonora delle carrozze trainate dai cavalli, l’atmosfera ancora intrisa di antiche leggende e storie di imperatori…
Tra gli scorci più romantici di Praga, la collina di Petrin e il bellissimo Giardino delle Rose, il Giardino del Castello di Troja, gioiello barocco, il parco inglese di Villa Gröbe con lo storico vigneto di Praga, dove brindare con un calice di ottimo vino locale.
Info: www.visitczechia.com/it
Con Evolution Travel un viaggio di coppia indimenticabile
Un brindisi al chiaro di luna ammirando lo scintillare del mare nella Baia di St. Julian a Malta, un safari nel deserto mano nella mano in un viaggio sorprendente tra Dubai e Abu Dhabi, l’atmosfera sognante di Barcellona da condividere con la dolce metà. Partire per un’emozionante esperienza di coppia a San Valentino 2024 è il regalo più bello che si possa fare alla persona amata. E si può confezionare su misura, perché i consulenti di viaggio di Evolution Travel, agenzia e tour operator che organizza vacanze personalizzate nelle più belle località del mondo, sanno come rendere la festa degli innamorati romanticissima ed indimenticabile.
Il fascino del deserto, tradizioni millenarie e città avveniristiche. Il tour di gruppo di San Valentino di Evolution Travel è all’insegna del “Best of la terra degli Emiri”: 5 giorni tra Dubai e Abu Dhabi, condividendo in coppia esperienze magiche. Il volo dall’Italia arriva a Dubai, la vivace metropoli con l’inconfondibile skyline e le splendide spiagge. Qui il Modern Dubai city tour condurrà gli innamorati tra i monumenti iconici della città moderna e i quartieri alla moda, mentre il Traditional Dubai city tour farà loro esplorare la storia e le tradizioni, i labirinti di edifici con torri al vento, i vivaci souk, con giro panoramico sulla barca Abra. Il terzo giorno si parte per un avventuroso safari nel deserto, cavalcando dune di sabbia, fermandosi ad ammirare il tramonto, sperimentando un tour in cammello in un campeggio beduino, per poi cenare sotto le stelle tra danze del ventre Tannoura. Il tour prosegue ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, con il Museo del Louvre, il bellissimo lungomare, la grande moschea dello sceicco Zaued, la visita al palazzo presidenziale.
Info: www.evolutiontravel.eu
A Palazzo Fauzone il pacchetto “Mille e Una Notte”
Regalarsi una storia d’amore. Non una qualunque, ma un classico senza tempo. È questa l’idea da cui nasce il pacchetto “Mille e Una Notte” di Palazzo Fauzone, perfetto per trascorrere un weekend speciale in occasione della festa degli innamorati ma anche come romantico voucher regalo da utilizzare in qualsiasi momento dell’anno.
Palazzo Fauzone, relais di charme unico nella sua concezione, è un prezioso boutique hotel a tema letterario realizzato all’interno di un’antica dimora di origini medievali nel centro storico di Mondovì, in provincia di Cuneo.
Qui, in un borgo dal sapore antico, tra i saloni affrescati degli spazi comuni, Palazzo Fauzone offre l’esperienza di vivere all’interno delle più classiche storie della letteratura, con le camere e gli appartamenti dedicati ai più grandi libri della letteratura internazionale. Un luogo in cui aprire una porta è come aprire la copertina di un libro e iniziare a leggerne la storia.
I colori, gli arredi, i dettagli rimandano a mondi magici rimasti impressi in pagine che hanno fatto la storia: “Il giardino segreto”, “Orgoglio e Pregiudizio”, “La Storia Infinita”, “Il Piccolo Principe”, “Le Mille e una Notte”.
Ed è proprio quest’ultima, romanticissima stanza la protagonista dell’idea regalo dedicata a tutti gli innamorati che Palazzo Fauzone lancia in occasione del San Valentino 2024.
Info: www.palazzofauzone.com
Celebrate Love: la proposta di Elesta Travelling Passion
Un’isola in mezzo al lago, un giardino segreto, un luogo magico, una città d’arte e un anello unico al mondo: un itinerario per celebrare l’amore, in tutte le sue forme, ideato dai travel designer di Elesta Travelling Passion.
Celebrate Love è la proposta di Elesta Travelling Passion per celebrare l’amore – in qualunque forma e verso chiunque, anche se stessi – in ogni periodo dell’anno: dal lago di Pusiano a Siracusa, da Milano a Matera, dalla Sardegna alla Calabria e ad ogni angolo d’Italia.
Con un dettaglio in più: la possibilità di visitare un atelier d’artista o lo studio di un abile artigiano orafo e farsi realizzare l’anello o il gioiello dei propri sogni, unico e prezioso.
Ad esempio, per chi ama il lago, si parte con una breve navigazione in battello per raggiungere l’Isola dei Cipressi, un piccolo luogo incantevole che sembra galleggiare sulle acque calme del lago di Pusiano, anch’esso raccolto e di piccole dimensioni. Ma grandi sono il fascino e la storia di quest’isola, amata nel corso dei secoli da tanti artisti e letterati.
Qui, circondati da cipressi secolari e da oltre cento tipi di piante, ci si potrà concedere il massimo relax in un’atmosfera intima e raccolta, ideale – per chi volesse cogliere l’occasione – per la fatidica proposta.
Mentre a Milano, un tour di Brera culmina davanti al celebre Bacio di Hayez e coinvolge abilissimi artigiani orafi come Fabio Lissi, che unisce al romanticismo della giornata il suo inconfondibile tocco rock, o la Gioielleria Merzaghi, dallo stile più legato alla tradizione.
Info: www.elestatravel.com
Foto dall’alto: courtesy of Club Med, Elesta Travelling Passion