Concerto dell'Epifania al Teatro Sociale di Camogli

Concerto dell’Epifania al Teatro Sociale di Camogli

Scritto da Isabella Radaelli on . Postato in Appuntamenti, cinema

Un viaggio tra le colonne sonore dei film più celebri con l’EstrOrchestra con la violino solista Chiara Morandi.

Camogli (GE), Italia.
Un evento straordinario che l’Amministrazione Comunale di Camogli, in collaborazione con il Gruppo di Promozione Musicale Golfo Paradiso offre a cittadini, ospiti e turisti quale miglior augurio per un sereno anno nuovo. Sul palco del Teatro Sociale di Camogli i 6 gennaio 2022 alle ore 17.30 salirà l’EstrOrchestra Direttore e violino solista Chiara Morandi. Musicista di fama internazionale, diplomata nel giugno 2000 con il massimo dei voti presso il Conservatorio L-Cherubini di Firenze, ha approfondito i suoi studi in Germania e successivamente in altre famose Accademie. Numerosi i concorsi cui ha partecipato con altrettanti primi premi. Dopo aver collaborato con le più importanti orchestre, dal 2007 per volontà di Salvatore Accardo ricopre il ruolo di Spalla dei Secondi Violini nell’Orchestra da Camera Italiana da lui stesso creata, con cui si è esibita anche alla trasmissione di Fabio Fazio “Che Tempo che fa”. Ed anche le sue Masterclass, nei cui ambiti nasce l’idea di creare un gruppo d’archi formato dai suoi migliori allievi. Nel 2011 prende così vita l’EstrOrchestra che si contraddistingue subito per il suo modo di proporsi in pubblico e per la scelta dei repertori musicali, tra cui i tributi alle più belle colonne sonore che hanno reso celebri ed indimenticabili i grandi film.

Al Teatro Sociale di Camogli porteranno fra le altre, “Amarcord” composizioni di Nino Rota, per il capolavoro cinematografico di Fellini; le leggendarie musiche di “C’era una volta in America” di Ennio Morricone; la colonna sonora del Premio Oscar Nicola Piovani “La Vita è Bella” di Roberto Benigni, e ancora Hans Zimmer compositore degli indimenticabili brani musicali che hanno reso famosi film quali Gladiator “Now we are free” e “Pirates of Caribbean”.

INFO

Accesso consentito ai possessori di green pass rafforzato come da normative previste.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria presso: info@prolococamogli.it Tel. 0185 771066
biglietteria@teatrosocialecamogli.it Tel. 0185 1770579
per informazioni: www.gpmusica.info

Isabella Radaelli

Giornalista gourmet e viaggiatrice, ha trasformato le passioni per il cibo, il vino e i viaggi in un lavoro. Collabora per diverse riviste e giornali nel settore dell’enogastronomia, del turismo, del benessere e dell'hôtellerie. Quando è all’aeroporto si sente già in vacanza e quando intraprende un nuovo viaggio si entusiasma come fosse il primo. Il viaggio per lei è a 360° e attraversa non solo i Paesi, ma tocca la cucina, le persone, le albe e i tramonti. Adora uscire a cena e andare alla scoperta di nuovi locali. Quando si deve sedere in un ristorante o in qualunque altro luogo, non sceglierà mai un posto a caso, perché segue le regole del Feng Shui. Ha pubblicato due libri: “Emozioni” una raccolta di poesie e “Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non c’è la zucca!”.