Nel celebre locale della movida milanese una serata speciale per scoprire il lato buono della canapa.

Canapa Party al Jazz Café

Scritto da Isabella Radaelli on . Postato in Appuntamenti, Food&Drink

Nel celebre locale della movida milanese una serata speciale per scoprire il lato buono della canapa.

Milano, Italia.
Mercoledì 15 maggio, dalle 18.30 alle 21, il Jazz Cafè ospiterà il Canapa Party del nuovo shop online GimmeFive, start-up fondata da Federico Stella dedicata a far conoscere e informare sull’utilizzo healthy della canapa. L’azienda milanese è nata con lo scopo di creare una serie di prodotti, realizzati da artigiani italiani in totale conformità alla legge, di una pianta nota ai più per lo “sballo” ma che possiede incredibili effetti benefici (agevola il rilassamento corporeo e mentale, combatte l’inappetenza e l’insonnia, ottima contro il mal di testa e la cervicale, a rilassarsi oltre che essere un valido coadiuvante nella terapia del dolore) ed informare sui veri valori terapeutici della pianta di cannabis e delle sue caratteristiche a seconda della parte utilizzata.

Nel corso della serata verranno distribuiti gadget e campioni di prodotto, si potranno assaggiare piatti dal buffet realizzati con farina e semi di canapa, biscotti, marshmallows, gelati artigianali, birra, oltre a una serie di cocktail con estratto di canapa ideati per l’occasione dai favolosi barman del locale Stefano Merlo, Davide Tota, Stefano Ferrario e Nicolò Raniolo: dal Mariabarriga (tequila, lime, triple sec) al Light On (vodka, succo di limone, sciroppo home made al pompelmo, albumina, oleo saccharum), dal GinMary (gin, rosolio di bergamotto, succo di limone, sciroppo ai fiori di sambuco) al Carribean Special (rum scuro, Falernum, succo di lime, cedrata), fino all’analcolico Jazz Mary (succo di pompelmo, sciroppo homemade di zenzero, succo d’arancia, ginger beer).
Il tutto tra corner informativi con rappresentanti di Gimmefive.eu e con la D.ssa Manuela Chiara Accardi, esperta di medicina funzionale e alimentazione, pronti a svelare le proprietà salutari e benefiche della lavorazione dei fiori e dei semi di canapa, proprio in un un momento in cui il tema divide l’opinione pubblica e le istituzioni.
Inoltre il Canapa Party, dalle 19 alle 21, sarà allietato dalla diretta live del programma Happy Ciso condotto da Davide Cisini di SilverMusic Radio, e proseguirà con la classica programmazione del locale con il djset a cura di dj Mark, per scatenarsi fra i tavoli fino a tardi.

Isabella Radaelli

Isabella Radaelli

Isabella Radaelli

Giornalista gourmet e viaggiatrice, ha trasformato le passioni per il cibo, il vino e i viaggi in un lavoro. Collabora per diverse riviste e giornali nel settore dell’enogastronomia, del turismo e del benessere ed è socia e consigliere di Neos – giornalisti di viaggio associati. Quando è all’aeroporto si sente già in vacanza e quando intraprende un nuovo viaggio si entusiasma come fosse il primo. Il viaggio per lei è a 360° e attraversa non solo i Paesi, ma tocca la cucina, le persone, le albe e i tramonti. Adora uscire a cena e andare alla scoperta di nuovi locali. Quando si deve sedere in un ristorante o in qualunque altro luogo, non sceglierà mai un posto a caso, perché segue le regole del Feng Shui. Ha pubblicato due libri: “Emozioni” una raccolta di poesie e “Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non c’è la zucca!”.