Benessere e salute all'Aqualux Hotel Spa Suite & Terme

Benessere e salute all’Aqualux Hotel Spa Suite & Terme

Scritto da Isabella Radaelli on . Postato in Alberghi e Spa, Beauty Travel, Coppia, Weekend

Nuove offerte all’insegna del termalismo e non solo nel resort di Bardolino.

Bardolino, Italia.
Grandi novità per Aqualux Hotel Spa Suite & Terme. Il resort completamente eco compatibile con certificazione Clima Hotel, situato a Bardolino sulla sponda veronese del lago di Garda, estende l’offerta con l’introduzione di una consulenza osteopatica ad opera di osteopati professionisti. Dopo un’analisi anamnestica per valutare la necessità di eventuali trattamenti, viene deciso il numero di sedute in cui l’operatore agisce sulle varie zone del corpo in disfunzione, attraverso manipolazioni tra nervi, muscoli ed ossa in modo da favorire le naturali tendenze del corpo verso la guarigione e il mantenimento di una buona salute.
In aggiunta a queste terapie vengono proposte anche delle sedute di idrokinesi in acqua termale della durata di 35 minuti l’una. Si tratta di una terapia che sfrutta le proprietà dell’acqua a fini terapeutici. In acqua infatti il peso del corpo viene alleggerito quasi del 90%, facilitando così gli esercizi di riabilitazione con uno sforzo ridotto. L’idrokinesiterapia è una terapia naturale, estremamente d’aiuto per pazienti con deficit muscolari, con problemi di artrite, neurologici ed anche per soggetti anziani.

Il benessere prosegue con il termalismo AQUALUXThermae, attraverso l’utilizzo dell’acqua termale della fonte “San Severo” e offre, in apposite cabine, trattamenti di balneoterapia con e senza idromassaggio, ideale per la cura di diverse patologie, in particolare quelle dermatologiche – così come riconosciuto dal Ministero della Salute -, e per combattere gli inestetismi cutanei. Si tratta di un’acqua batteriologicamente pura che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri e ha origine dal bacino idrogeologico del sistema termale adiacente alla riva orientale del lago. È particolarmente ricca di calcio, magnesio e bicarbonati che le conferiscono proprietà terapeutiche ideali per effettuare la balneoterapia.
A questo scopo è stato studiato l’Acqua Spa Thermal, un rituale della durata di 50 minuti, dalle straordinarie proprietà cosmetiche. Dopo uno scrub a base di sale marino, olio di argan e agrumi, segue un bagno con acqua di olive. Il risultato è una pelle morbida e luminosa.

Per eseguire questo trattamento vengono utilizzati i prodotti delle nuovissima linea cosmetica AQUOLEUX: nata dalla sinergia dall’acqua termale della fonte San Severo con l’acqua di olive, proveniente dal frantoio Olio Viola, ricca di oleuropeina, che attraverso un complesso processo biotecnologico, viene convertita in idrossitirosolo, insieme ad estratti di bamboo, melograno, ananas e mandarino. Due le referenze: l’Anti-aging Bath da usare per il bagno o la doccia e l’Anti-aging Spray, un’acqua spray da utilizzare dopo il bagno o la doccia, o dopo il bagno in piscina.

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme
Via Europa Unite 24/b
37011 Bardolino (Vr)
Tel. 045 – 6229999

Isabella Radaelli

Isabella Radaelli

Giornalista gourmet e viaggiatrice, ha trasformato le passioni per il cibo, il vino e i viaggi in un lavoro. Collabora per diverse riviste e giornali nel settore dell’enogastronomia, del turismo e del benessere ed è socia e consigliere di Neos – giornalisti di viaggio associati. Quando è all’aeroporto si sente già in vacanza e quando intraprende un nuovo viaggio si entusiasma come fosse il primo. Il viaggio per lei è a 360° e attraversa non solo i Paesi, ma tocca la cucina, le persone, le albe e i tramonti. Adora uscire a cena e andare alla scoperta di nuovi locali. Quando si deve sedere in un ristorante o in qualunque altro luogo, non sceglierà mai un posto a caso, perché segue le regole del Feng Shui. Ha pubblicato due libri: “Emozioni” una raccolta di poesie e “Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non c’è la zucca!”.