Da Natale, all’Hotel Diana di Roma presso l’Uliveto Roof Garden arriva il nuovo Chef Umberto Vezzoli, che affiancherà il resident Chef Alessandro Pinca. Riapre anche il Diana Cocktail Bar, con un menù all day, ogni giorno dalle 12:00 alle 18:00.
Roma, Italia.
Avete presente quando le vostre mamme vi sgridavano dicendo “Questa casa non è un albergo!”? Beh, ora Caterina De Angelis, insieme alla sua squadra e alla sua famiglia, vuole ribaltare questa tipica frase, trasformandola in: “Questo albergo è una casa!”. Caterina infatti, che ricopre il ruolo di AD & Responsabile Food & Beverage dell’Hotel Diana di Roma, afferma che: “Il nostro desiderio, da sempre, è quello di offrire un’ospitalità calda e familiare ma sempre al top”.
Ed è proprio questa l’aria che si respira nell’hotel: accoglienza, calore e famiglia. Sarà complice la bella atmosfera natalizia con gli eleganti addobbi perfettamente studiati, o l’accensione simbolica dell’albero in un momento di convivialità e condivisione, o gli invitanti profumi e sapori delle preparazioni degli Chef… l’Hotel Diana si prepara a dare il via a tantissime novità.

Da sinistra, Alessandro Pinca, Cecilia De Angeli, Umberto Vezzoli.
La nuova cucina a quattro mani dell’Uliveto Roof Garden
La cucina del ristorante Uliveto Roof Garden, sito all’ultimo piano dell’Hotel Diana, già guidata dal resident chef Alessandro Pinca, si arricchisce dell’esperienza dello chef globetrotter Umberto Vezzoli. Un duo dinamico e vivace, che dà vita ad una cucina contemporanea capace di innovare, senza dimenticare mai la tradizione e il legame con il territorio.
Alessandro Pinca, ci racconta, si sente più un “tradizionalista”: per lui la tradizione sta nell’utilizzo di metodi di lavorazione lenti, che preservano la qualità della materia prima. Ma lascia sempre spazio alla creatività e all’innovazione, che rimangono elementi fondamentali per la buona riuscita di un menù. Con l’estro internazionale che caratterizza la new entry Umberto Vezzoli, poi, non ci si può aspettare altro che una proposta culinaria decisamente interessante!

Riapre il Diana Cocktail Bar
Ma all’Hotel Diana non sono finite le novità. Dopo un periodo di chiusura, riapre con una nuova veste il Diana Cocktail Bar. Un nuovo spazio moderno e funzionale, reso caldo, avvolgente e accogliente grazie ad arredi che puntano sulle tonalità del rosso mattone e del tortora.
Presso il Diana Cocktail Bar si troverà un menù all day, disponibile tutti i giorni dalle 12:00 alle 18:00, che offrirà preparazioni come insalate di tonno all’orientale, bowl di pollo laccato al miele, ma anche deliziose pinse e piatti vegani. A partire dalle 18:00, poi, inizierà l’ora dell’aperitivo, con un’offerta gourmet accompagnata dai cocktail preparati dal bar tender Gianluca Storchi.
Una proposta ideale per i turisti in cerca di una pausa rilassante e gustosa, ma anche per un pranzo di lavoro o un aperitivo con i colleghi.
Grazie alla sua strategica posizione ad un passo dalla stazione Termini e dotato di una magnifica terrazza con vista a 360 gradi sulla città, l’Hotel Diana, con tutte le sue novità, si conferma come un punto di riferimento a Roma, offrendo un ambiente versatile e moderno, capace di accogliere ogni necessità.
Photo dall’alto: Michela Formicone. Courtesy of Hotel Diana Roma (2).




