Alla scoperta delle “Maldive segrete”, un imperdibile crociera tra le isole con il biologo marino che svelerà i segreti del mare e la sua straordinaria fauna marina
Maldive.
Un viaggio speciale alla scoperta delle Maldive
Le Maldive sono un poema scritto dalle onde e dipinto dal sole, un luogo dove la bellezza della terra si unisce alla grandezza del mare. In questa destinazione unica Kel12 ha pensato a un viaggio speciale: scoprire le Maldive, questo paradiso di atolli incastonato in un mare che sfuma dal turchese al blu cobalto, spiagge bianchissime e una fauna marina incredibile, a bordo di una barca, accompagnati da un biologo marino e National Geographic Explorer che saprà svelare i segreti del mare e dell’incredibile fauna che lo abita.
Un’occasione unica per assaporare in modo totale l’atmosfera e i segreti di questo luogo incantato navigando tra diverse isole.
Si potrà così vivere il mare a contatto diretto, dedicando tempo allo snorkeling e alle immersioni, avventurandosi su spiagge deserte e incontaminate, immergendosi tra pesci e coralli variopinti.
Il tutto a bordo di uno yacht di lusso, il Conte Max, dotato di ogni comfort.
Tra isole e fondali con il biologo marino
Si parte dall’Italia con volo di linea Turkish Airlines e si raggiunge Malé, da cui ci si trasferisce a bordo dell’imbarcazione Conte Max e si inizia la navigazione tra gli atolli.
Lo yacht, costruito nel 2004 e completamente ristrutturato nel 2018, dispone di nove eleganti cabine dotate di ogni comfort: il numero limitato di ospiti a bordo e la cura degli ambienti garantiscono un viaggio di lusso e comfort.
Itinerario tra gli atolli
Inizia la scoperta di isole coralline incontaminate, in un itinerario che abbraccia i classici atolli o le rotte meno battute e può essere definito prima della partenza con il capitano dell’imbarcazione, in base alle condizioni meteo.
La presenza di un esperto biologo marino e National Geographic Explorer è un elemento speciale che caratterizza questa crociera: un’occasione preziosa per scoprire i segreti della fauna e flora marina; l’esperto saprà soddisfare con competenza le curiosità degli ospiti sulle meraviglie naturali, offrendo un servizio esclusivo.
Tutti a bordo…
Un equipaggio di bordo di 8 persone più 3 guide marine garantisce un servizio accurato e attento alle esigenze degli ospiti.
Sono previste tre uscite giornaliere per esplorare la barriera e i fondali, con discese per visitare le isole abitate e conoscere la popolazione locale, oppure lasciarsi incantare dal silenzio di isole deserte e incontaminate.
I siti per le immersioni e per lo snorkeling sono vari ed emozionanti: ci si immerge lungo i reef dove si ammirano coralli multicolore e ci si stupisce dinanzi a squali e pesci di varie tipologie, o sulle thilas, cioè su secche caratterizzate da anfratti, grotte e canyons. Gli incontri con pesci di barriera, tartarughe, napoleoni, mante, squali di diversi tipi, barracuda e coralli di ogni forma e sfumatura, sono esperienze indimenticabili e mozzafiato.
Il trattamento è di pensione completa a bordo, con una cucina particolarmente curata che si basa su piatti italiani, internazionali e ottimo pesce fresco, con servizio a buffet o ai tavoli; verrà organizzata anche una suggestiva cena in spiaggia.
Dopo giorni emozionanti a bordo di uno yacht esclusivo, tuffandosi in un mare da sogno e scoprendo angoli remoti e paradisiaci, si rientra a Malè, dove si raggiunge l’aeroporto per il volo di rientro.
Durata: 10 giorni
Partenze: Sono previsti due viaggi, dal 12/10/2024 al 21/10/2024 e dal 28/12/2024 al 6/01/2025, con un numero di partecipanti che va da un minimo di 10 a un massimo di 16 persone e garantisce un’esperienza esclusiva e riservata, a bordo di un’imbarcazione lussuosa e curata nei dettagli.
Quota individuale: 2.950 euro con biologo marino e National Geographic Explorer.
Info: kel12.com
Per saperne di più su KEL 12
Dal 1978 Kel 12 è Tour Operator specializzato in viaggi culturali e spedizioni in tutto il mondo. L’operatore si contraddistingue sul mercato per le sue proposte di viaggi etici e sostenibili, incontri con la natura, la storia, l’arte e le persone.
Nel 2018 Kel 12 viene scelto da National Geographic Expeditions come primo partner per l’Italia e l’Europa. Da questa collaborazione prendono vita viaggi di conoscenza, caratterizzati da autenticità e sostenibilità.
Nel 2021 Kel 12 acquisisce I Viaggi di Maurizio Levi, Tour Operator specializzato in viaggi culturali e spedizioni in luoghi remoti. Nasce sul mercato un polo che si distingue per le proposte di viaggi di scoperta, insoliti e spesso unici.
Photo courtesy of Ferdeghini Comunicazione