Fino all’11 gennaio 2015 appuntamento con il Villaggio di Natale Flover, per immergersi nelle luci e nei colori dell’atmosfera natalizia
Bussolengo, Italia.
È stato il diciottesimo taglio di nastro quello dello scorso 8 novembre, per il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo in provincia di Verona, all’interno del più famoso mercatino di Natale al coperto in Italia. Il nastro rosso è stato tagliato da Silvano Girelli, Presidente di Flover, alla presenza del sindaco di Bussolengo e altri rappresentanti delle autorità locali.
A NATALE ACCENDI UNA STELLA
Un Natale luminoso e stellato. Questo il tema per il 2014.
Uno spazio vastissimo in cui perdersi tra articoli per la casa, da profumi per l’ambiente, a piatti, bicchieri, tovaglie e tessuti per una perfetta tavola natalizia, a candele, lanterne, addobbi, carte regalo, nastri, piante, fiori, articoli per il giardinaggio e il bricolage. E poi l’ingresso al Villaggio di Natale Flover. Nel percorso 2014 si trovano, tra i tanti ambienti creati, il tradizionale Presepe, da quello che riproduce la Natività a grandezza naturale sullo scorcio del lago di Garda a quello in movimento degli artigiani marchigiani; il Viaggio tra le stelle, con un magico volo tra tetti innevati e stelle che danzano nella notte di Natale; la Stella del Nord; Riflessi della natura dall’atmosfera misteriosa in cui i protagonisti sono i colori ed i suoni della natura; gli Artigiani; la Cena a cinque stelle dove imperano la luce e i giochi di specchi protagonisti di questa stanza scintillante. Oro e argento, la chiave per una tavola davvero lussuosa e tutti i must have dell’anno. Emergono, infatti, le decorazioni più trendy e addobbi provenienti da tutto il mondo. Nella zona gastronomia, la Piazzetta dei sapori per uno stacco culinario.
LE NOVITÀ DI QUEST’ANNO
Tra le novità spiccano la casa di Babbo Natale nell’orto botanico, con le renne, e tanti eventi, come una serie di corsi per adulti e bambini per un Natale home made all’insegna della creatività: tra gli altri, il corso “Calde idee” per chi volesse lasciarsi tentare dal knitting; profumi su misura presso Arnò, la sartoria degli odori di Giuseppe Arnone. E poi tanti spettacoli in scena al Villaggio di Natale Flover a Bussolengo, fiabe per i più piccoli che affascineranno anche gli adulti, e poi giochi e balli.
FLO(RICOLTURA) VER(ONESE): STORIA DI FAMIGLIA E PASSIONE
Partiti con la specializzazione nella produzione di piante annuali e stagionali agli inizi degli anni 80, i fratelli Girelli, Paolo, Sergio e Silvano, hanno coltivato una passione che li ha portati ad aprire nel 1990 il primo vero garden center e nel 1996 il primo Villaggio di Natale, cresciuto fino a diventare il più grande mercato di Natale in Italia con oltre 7mila metri quadrati.
Agenda Viaggi ha voluto incontrare Silvano Girelli, l’anima creativa della famiglia, per farsi raccontare un po’ di storia del Villaggio di Natale Flover e il Natale a casa sua. Ecco il link all’intervista.
Dove: Il Villaggio di Natale Folver a Bussolengo (VR), in via Pastrengo, 16
Apertura fino all’11 gennaio 2015 (chiuso il 25 dicembre 2014 e il primo gennaio 2015)
Orari dalle 9.00 alle 19.30
Per più informazioni e per tutte le novità guardate i siti Flover e Il Villaggio di Natale
Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com