Saint-Tropez, da 60 anni tempio della mondanità, si mette in gioco con una nuova sfida: da un omaggio a BB ed alle sue lotte animaliste nasce l’idea della prima destinazione Vegan di Francia e del turismo sostenibile.
Saint-Tropez, Francia.
Da quasi 60 anni tempio della mondanità e mito della Costa Azzurra indissolubilmente legato alla figura di Brigitte Bardot, Saint-Tropez si mette in gioco con una nuova sfida. Proprio da un omaggio a BB ed alle sue lotte animaliste nasce l’idea della prima destinazione Vegan di Francia: ogni ristorante proporrà ai suoi clienti almeno un piatto o un intero menù vegano.
Alcune importanti novità interesseranno anche location iconiche come il ristorante Rivea, firmato Ducasse, o l’Hôtel Byblos, con Rocco Seminara come nuovo Chef. Tra le eccellenze del settore, Arnaud Donckele, chef Tre Stelle nella Guida Michelin che si è recentemente guadagnato il primo posto mondiale nella classifica dei 100 chef, continuerà a prestare onorato servizio presso La Résidence de la Pinède, ora tra le Maisons Cheval Blanc. Nell’ottica di un turismo sostenibile, alcuni stabilimenti nella baia di Pampelonne scompariranno per dare priorità assoluta alla natura ed all’ambiente.
La prima edizione degli Incontri Internazionali della Mobilità Sostenibile si terrà dal 20 al 24 Settembre 2019 proprio a Saint Tropez, che ospiterà presentazioni e conferenze con gli esperti sul tema dei mezzi di trasporto sostenibili del futuro. Prima edizione anche della Indian Week, dal 24 al 29 Giugno 2019: una serie di eventi che promuovono la cultura Indiana insieme ai più svariati temi, dalla moda al cinema al disinquinamento delle acque. Infine, non può mancare l’arte: la fondazione Guy Pieters mette in mostra alcuni pezzi dei più famigerati nomi dell’arte moderna.
Nel 2019 Saint Tropez, ancora una volta, lancia nuove tendenze promuovendo un impegno ecologico che di sicuro riceverà grande apprezzamento ed ampio seguito. Prima di ogni cosa, però, rimarrà per sempre la perla della Costa Azzurra: la destinazione che più di qualunque altra al mondo evoca il bello e la spensieratezza.
Maggiori informazioni al sito: https://www.sainttropeztourisme.com/fr/
www.france.fr
Lucrezia della Volpe