“Roma, la Bellezza è nata qui” è la clip realizzata da Zara Magliozzi giovane art & travel sharer emoziona il web e rende omaggio alla città eterna. L’idea è semplice quanto dirompente: identificare e godere del bello intorno a noi, senza necessariamente viaggiare lontano, e condividere quell’attimo online.

Zaira Magliozzi rende omaggio alla città eterna

Scritto da Redazione on . Postato in Cultura, Turismo, Weekend

“Roma, la Bellezza è nata qui” è la clip realizzata da Zaira Magliozzi, una giovane art & travel sharer che emoziona il web, e rende omaggio alla città eterna. L’idea è semplice quanto dirompente: identificare e godere del bello intorno a noi, senza necessariamente viaggiare lontano.

Roma, Italia.
Interessante l’idea di Zaira Magliozzi, ma soprattutto la filosofia, quella di scoprire intorno a noi, in un momento così particolare della nostra vita, le tante belleze che ci circondano.

Alle immagini di una città per settimane forzatamente deserta e silenziosa, in questi giorni di fine lockdown sta facendo da contraltare un video che ha come protagonista Roma, e che sta lasciando una scia di like e visualizzazioni sul web. Una Roma esaltata da immagini mozzafiato, e da un montaggio in grado di emozionare non solo i suoi fieri abitanti.

Non è una clip promozionale del Comune né uno spot pubblicitario di qualche noto brand. Si tratta di un breve filmato di 45 secondi, anteprima del video ufficiale in uscita a settembre, a cura del talentuoso film maker Antonio Visceglia, che racconterà un anno di @15minofbeautyaday, il format editoriale di successo nato su Instagram a gennaio dello scorso anno come progetto personale di una giovane imprenditrice originaria di Gaeta e romana d’adizione, Zaira Magliozzi.

L’idea è semplice quanto dirompente: identificare e godere del bello intorno a noi, senza necessariamente viaggiare lontano, e condividere quell’attimo online. Un tramonto, un panorama, un museo, uno scorcio urbano, un monumento; la ricerca della Bellezza come momento quotidiano di arricchimento anche culturale in un mondo che ci vede spesso ciechi dinanzi all’enorme patrimonio artistico e naturalistico magari proprio a due passi da noi.

«@15minofbeautyaday è un progetto che racconta le tante cose belle che i nostri occhi sono in grado di cogliere anche nella nostra routine quotidiana, intorno al quale si è sviluppata in poco tempo una community attiva e partecipe che oggi conta più di 11.000 persone appassionate di arte e turismo. Il mio omaggio a Roma vuole essere un atto di resilienza ed uno stimolo per ripartire dalla Bellezza, amando, rispettando e promuovendo la nostra splendida Italia» – spiega Zaira Magliozzi

Clicca qui per vedere il video “Roma, la Bellezza è nata qui”