Gabicce, Italia.
Amate il mare ma non disdegnate il verde delle colline? L’occasione è perfetta per godervi un interessante assaggio del territorio marchigiano per un intero weekend da viversi intensamente fra Gabicce Mare e Monte, e conoscere più da vicino l’area collinare della provincia pesarese.
Dalla riviera adriatica all’entroterra il passo è davvero breve e Gabicce rappresenta un approdo sicuro dal quale muoversi per arrivare nell’area dei monti San Bartolo e Conero, e beneficiare di una spettacolare vista mozzafiato sulla riviera da una terrazza naturale privilegiata qual’è Gabicce Monte.
LA SPIAGGIA: UN’OPPORTUNITA’ DI DIVERTIMENTO TUTTO L’ANNO
La spiaggia adriatica può essere vissuta intensamente nel periodo estivo al pari di quello invernale, e Gabicce regala al turista iniziative ed attività 365 giorni l’anno. Gabicce Mare è uno dei centri balneari più caratteristici della riviera adriatica, e offre interessanti opportunità per un turismo famigliare, giovane e sportivo. L’ospitalità tipica del luogo si intreccia all’ampia presenza di strutture balneari attrezzate, ristoranti tipici ed un comparto alberghiero di prim’ordine. Le tante offerte di
BAIA VALLUGOLA: SCOPRIAMO SPIAGGIA E PORTICCIOLO
Quella dellla Baia Vallugola è un’esperienza imperdibile. Suggestivo angolo di paradiso merita un posto d’onore nell’itinerario del weekend, per una passeggiata anche fuori stagione. La si può raggiungere dal mare, a bordo di un’imbarcazione, oppure spostandosi sulla strada Panoramica. Punta di diamante sono la spiaggia di ciottoli, il piccolo porto turistico ed una manciata di ristorantini dove consumare un ottimo pesce.
IL TRENINO DI GABICCE PER RAGGIUNGERE GRADARA
Tappa obbligata, anche in occasione di un solo weekend, il giro sul Gabicce Express. Il trenino di Gabicce Mare è un autentico pezzo di storia e consente di raggiungere Gabicce Monte e Gradara, l’antico borgo fortificato che svetta nell’entroterra. Rinomato per la presenza della storica Rocca Malatestiana, le splendide mura che lo cingono, e il castello che rievoca la storia di Paolo e Francesca, il borgo di Gradara merita assolutamente una visita.
Foto (a partire dall’alto):
1- Panoramica di Gabicce Monte
2- Gabicce Mare, la spiaggia
3- Gradara