VINTAGE FESTIVAL ITALIA 2015: IL FUORI FESTIVAL

Scritto da Chiara Migneco on . Postato in Agenda Moda, Appuntamenti

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL FUORI FESTIVAL IN OCCASIONE DEL VINTAGE FESTIVAL ITALIA 2015, DAL 11 AL 13 SETTEMBRE A PADOVA.
L’agenda del Vintage Festival Italia 2015, in programma a Padova dal 11 al 13 settembre, é molto ricca anche per la parte relativa agli eventi organizzati all’esterno del Centro San Gaetano, il Fuori-Festival, appunto, interamente dedicato alla vita notturna.
Il leitmotiv sarà ancora una volta il motto “Simplify”, che immergerà il visitatore del Vintage Festival nel clima contemporary-retrò della manifestazione, coinvolgendolo nel suo spirito di fusione creativa e culturale tra passato e presente.

vintage-festival-aperitivoLa novità dell’edizione 2015 sarà Chic Nic: a due passi dal Festival una location esclusiva ospiterà l’aperitivo ufficiale del Fuori-Festival dalle 18 alle 24 durante i tre giorni del Vintage Festival.
I Giardini dell’Arena, infatti, ospiteranno i DJ set, gli aperitivi con cibo da passeggio, i live di musica soul, jazz e swing, i laboratori creativi e le dugustazioni del Fuori-Festival, aprendo la proprie porte per la prima volta a questo genere di eventi.

Tra i vari appuntamenti del Fuori-Festival in agenda, una serata con Punks wear Prada e special guest DJ Claptone.
Infine, per la prima volta a Padova domenica 13 settembre arriverà la Tweed Ride, la pedalata aperta a tutti gli appassionati che richiede un dress code rigorosamente vintage e che affiancherà la competizione tra bici vintage dagli anni 20 agli anni 90.

L’ingresso all’area Chic Nic sarà consentito ai possessori del bracciale Vintage Festival, consegnato con il biglietto Expo Modern Retro (5 euro valido per tre giorni, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Foresta e Androlife).

Chiara Migneco
chiara@agendaviaggi.com

Chiara Migneco

Nata e cresciuta a Palermo, un po' romana, un po' veneta e un po' francese, avvocato di diritto societario nella vita precedente, dopo una parentesi romana da quindici anni vive a Milano, città che adora e che non cambierebbe per nessun'altra, fa la spola tra il levante ligure, i monti della Valsassina e, quando può, scappa nella sua Sicilia. Bonne vivante e Vintage Girl da prima che fosse inventato il vintage, oggi é mamma di due, moglie di un milanese doc, sul web é Clarissa blogger de La stanza degli armadi, web writer freelance e social media manager.