“Villa Treville” celebra il centenario di Franco Zeffirelli

“Villa Treville” celebra il centenario di Franco Zeffirelli

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa, Appuntamenti

Nell’anno che celebra il centenario dalla nascita di Franco Zeffirelli, Villa Treville, l’incredibile tenuta a Positano che il Maestro trasformò nella sua residenza di charme e che oggi è uno degli indirizzi più ricercati di ospitalità sulla Costiera Amalfitana, si appresta a inaugurare la stagione più emozionante di sempre a partire da giovedì 23 marzo.

Positano (SA), Italia.


Riapertura giovedì 23 marzo per la storica residenza del Maestro a Positano 


A Villa Treville la stagione 2023 celebra il centenario di Franco Zeffirelli, indirizzo d’elezione per il gotha culturale e artistico internazionale fin dagli anni ’20, la lussuosa dimora raggiunse il massimo del suo splendore sotto la proprietà di Zeffirelli, che affidò il progetto dei giardini terrazzati e degli scenografici saloni al celebre architetto pioniere della mise-en-scéne operistica Renzo Mongiardino.
In quel periodo, innumerevoli divi del calibro di Maria Callas, Elizabeth Taylor, Richard Burton, Liza Minnelli, Leonard Bernstein e Rudolf Nureyev – amici personali del Maestro – erano soliti trascorrere le vacanze a Treville e prendere parte alle sue feste da sogno.
 
Di proprietà della famiglia Friedland da oltre 10 anni, la tenuta è stata accuratamente mantenuta e restaurata per includere tutti i moderni comfort pur senza snaturare la visione di Zeffirelli, rendendo Villa Treville un’icona dell’ospitalità di lusso conosciuta in tutto il mondo.

Iniziative da Marzo a dicembre

 
Per omaggiare la maestosità del suo passato e l’eredità storica del Maestro del cinema italiano, Villa Treville ha in programma una serie di iniziative che da marzo a dicembre permetteranno agli ospiti di vivere Positano in modo assolutamente unico, rievocando i fasti dell’era di Zeffirelli.
La proprietà andrà infatti ad integrare la già esistente collezione d’arte che affianca opere di Calder a memorabilia e bozzetti originali realizzati da Zeffirelli per le sue scenografie più celebri.
 
Anche la proposta enogastronomica, che vede protagonisti principali i prodotti vegetali coltivati all’interno della proprietà nei menu del ristorante gourmet Maestro’s e al suggestivo Bianca Bar, sarà integrata con piatti e cocktail ispirati alle opere e alle portate che Zeffirelli amava servire ai suoi celebri party.
 
Durante la stagione 2023, inoltre, gli ospiti di Villa Treville potranno approfittare della nuova collaborazione con il marchio fiorentino di luxury skincare naturale Seed To Skin, che ha realizzato una linea di cortesia in esclusiva per l’hotel, e godere appieno della nuovissima Traviata Wellness & Spa inaugurata lo scorso luglio negli spazi della Green House stile Liberty della proprietà, che vanta una vista mozzafiato sul mare e la costa sottostante.
Lasciandosi coccolare dai preziosi trattamenti visto e corpo con i lussuosi prodotti della beauty-guru Dr. Barbara Sturm, gli ospiti potranno assicurarsi una pelle radiosa e il relax di mente e corpo prima di godersi romantiche cene in terrazza o esplorare quanto di meglio Positano e la Costiera hanno da offrire.